I migliori plugin per scaricare video da Facebook e altre piattaforme [PC]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Esistono tante belle applicazioni per scaricare video da piattaforme come Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e compagnia bella ma molti ignorano la possibilità di scaricare video anche dal proprio PC.

Da che mondo è mondo esistono tantissimi plugin ossia, programma aggiuntivo o più semplicemente estensioni, che si possono installare sui più comuni browser come Chrome e Firefox, giusto per citarne alcuni.

Potrebbe interessarti:

Il funzionamento di questi plugin è davvero molto semplice e non occorrono particolari conoscenze informatiche. Il tutto sta nell’avviare un video e cliccare sulla relativa icona, che ne frattempo si è colorata proprio per indicarti che ha riconosciuto il video e che quindi lo puoi scaricare. 

I plugin che ti consiglio sono due, ovvero Video DownloadHelper e Video Downloader Professional e funzionano in modo analogo. Installiamoli e vediamo meglio come utilizzarli:

Video DownloadHelper
Video Downloader Professional

Per installarli basta cliccare sui rispettivi link e poi su Aggiungi (per Chrome) oppure Aggiungi a Firefox. I plugin installati li vedrai in alto sulla destra, accanto alla barra degli indirizzi. Se non ci sono video in play, le icone saranno di colore grigio, tipico dei plugin “spenti”.

Nel momento in cui i plugin riconoscono un video, li vedrai “accendersi. Nel caso di Video Downloader Professional, l’icona si trasforma i una freccia verde che punta verso il basso.

A questo punto dovrai cliccarci su e scaricare il video. Davvero molto semplice 😛.

Considerazioni

Come detto entrambi gli add-on lavorano in modo simile ma Video DownloadHelper è molto più completo e offre più funzioni e opzioni di personalizzazione. Puoi ad esempio copiare un link streaming ed avviarlo con un player video come VLC, ad esempio 😊.

Tuttavia può capitare che solo uno dei due plugin riconosca e ti consenta di scaricare il video. Ecco perché ti consiglio di installarli entrambi 😉.

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questi due plugin? Ne conosci altri validi? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x