Come scaricare i video di YouTube in modo super rapido
Non servono app e puoi farlo su qualunque sistema operativo!
A chiunque sarà capitato almeno una volta nella vita, di voler scaricare un video da YouTube. Abbiamo utilizzato di tutto: siti Web, applicazioni ed estensioni per browser. Quello che andremo a vedere oggi però è un vero e proprio trucchetto che conoscono in pochissimi.
Leggi anche:
Basta modificare l’indirizzo del video di YouTube
L’escamotage di oggi farà affidamento su un sito Web, ovvero 10downloader.com; per utilizzarlo però c’è un modo davvero originale. Ecco cosa dovrai fare:
- Visita YouTube dal tuo browser web e scegli il video che intendi scaricare.
- Individuato il video, sostituisci you di youtube con 000 (tre zeri). Se il video ha l’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=AK-f9_OAQm8, diventerà https://www.000tube.com/watch?v=AK-f9_OAQm8.
- A questo punto ti si aprirà una pagina con tutti i formati video disponibili, la qualità e naturalmente, i tasti per il download.
Se hai fatto attenzione all’immagine, avrai notato che puoi scaricare anche i video senza audio. Questa funzione può tornare molto utile per chi vuole risparmiare un po’ di memoria o per chi deve montare il video con un programma di editing.
Geniale vero?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida per scaricare i video di YouTube in modo rapido? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].