Quantcast
News

L’autonomia di HUAWEI Mate 50 Pro batte due mostri sacri

Condividi l'articolo

A quasi sei mesi dal suo rilascio, il HUAWEI Mate 50 Pro ha fatto il suo ingresso nel laboratorio DxOMark. Gli esperti hanno testato la durata della batteria e la velocità di ricarica. Lo smartphone non ha mostrato risultati strabilianti, ma è stato in grado di competere con le ammiraglie del 2022.

Il Mate 50 Pro ha una batteria da 4.700 mAh e un alimentatore da 66W. I principali consumatori sono il display OLED da 6,74 pollici con risoluzione di 1212×2616 pixel e 120 Hz e il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 (4G) a 4 nm. Il dispositivo è stato testato in una configurazione da 8/256 GB.

Grafico del consumo orario di energia

In termini di prestazioni complessive, lo smartphone ha ricevuto una valutazione media. La durata della batteria non ha impressionato gli esperti: con un uso moderato, il Mate 50 Pro è durato poco più di un giorno e mezzo. D’altra parte, nei giochi si è comportato al di sopra della media. I tester hanno considerato uno svantaggio il consumo di circa il 4% della capacità durante la notte e lo spegnimento del telefono quando raggiunge il 3% di carica.

In base ai risultati dei test, il HUAWEI Mate 50 Pro è risultato nettamente inferiore all’iPhone 14 Pro Max, ma è riuscito a competere con il Samsung Galaxy S22 Ultra. Ad esempio, in termini di durata della batteria durante l’utilizzo di client di social network, il dispositivo HUAWEI ha battuto il suo rivale di 1 ora e 36 minuti, e come fotocamera digitale ha durato solo 6 minuti in meno. Le parti più deboli dello smartphone sono la modalità di navigazione (6 ore e 52 minuti) e la modalità “chiamante” (18 ore e 27 minuti).

Leggi anche:

La velocità di ricarica è elevata: da zero al 100%, il Mate 50 Pro si carica in 46 minuti utilizzando l’alimentatore originale. Supporta anche la ricarica rapida wireless da 50W. Ha completato lo stesso compito in 1 ora e 26 minuti.

Nel segmento di prezzo premium, HUAWEI Mate 50 Pro si è classificato sedicesimo, battendo il Samsung Galaxy S22 Ultra (Snapdragon) e il Google Pixel 7 Pro. Nella classifica riassuntiva della durata della batteria, il dispositivo si è classificato all’84° posto, un punto dietro il OnePlus 9 Pro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dello smartphone HUAWEI Mate 50 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 34 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x