Come scoprire se qualcuno sta spiando il tuo smartphone Android

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Quanto sappiamo dei nostri smartphone e delle app che installiamo?

La tecnologia si è evoluta molto nell’ultimo decennio e ha portato molte invenzioni convenienti per facilitare gli esseri umani. La tecnologia avanzata infatti migliora i nostri pensieri e il nostro modo di vivere. Abbiamo molte strutture grazie alla tecnologia moderna. Ma allo stesso tempo, il modernismo ci mette anche in una zona pericolosa sotto molti aspetti. La sicurezza o la privacy sono uno di quegli aspetti che devono affrontare molti problemi. Qui parleremo di come trovare app spia nascoste su Android.

Miliardi di persone nel mondo avanzato di oggi utilizzano gli smartphone. Le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo a cercare diverse piattaforme di social media e Internet. Ma molti non conoscono informazioni complete sul sistema Android, le sue funzioni e le app installate al suo interno. In alcuni casi, è abbastanza normale non avere esperienza nella comprensione della funzione di Android. Ma dobbiamo anche capire che mettiamo molte delle nostre informazioni personali sui nostri smartphone. Queste informazioni hanno un legame molto stretto con la nostra vita professionale e sociale. Se ignoriamo l’impatto sulla sicurezza dei nostri dati, ciò può causare gravi danni alla nostra vita.

Alcune persone possono installare un’app spia sull’Android di altri per tenere d’occhio la loro attività. Ad esempio, i genitori installano app spia sui telefoni dei loro figli per controllare le loro normali attività telefoniche. A volte il tuo partner può anche farlo per verificare la tua lealtà.

Leggi anche:

È difficile sapere che una persona non autorizzata ha controllato sul tuo telefonino senza il tuo permesso. Abbiamo raccolto alcune informazioni sulla spia nascosta nel tuo Android. Puoi anche ottenere informazioni per trovare app spia nascoste in grado di rilevare una spia che vaga nel tuo Android.

Esistono diversi modi per sbarazzarsi dello spyware dal telefono. Uno dei modi migliori per proteggere il tuo telefono è installare l’app di rilevamento spyware ClevGuard. È la migliore app per rilevare spia o malware dal tuo Android e garantisce la sicurezza dei tuoi dati.

Come trovare app spia nascoste su Android con ClevGuard

Come esseri umani, ci affidiamo principalmente a Internet e la nostra attenzione alla sicurezza delle informazioni su Internet aumenta. ClevGuard è un’applicazione per Android per rilevare spyware e file dannosi, è anche utile per rilevare spyware su dispositivi Android. Puoi facilmente utilizzare Internet con l’app ClevGuard.

Caratteristiche dell’app anti-spia ClevGuard
  • ClevGuard è una delle app anti-spyware all-in-one per Android che ti aiuta a navigare in Internet senza alcun timore.
  • Funziona come il miglior scanner di file e aggiunge il contenuto dannoso nella lista nera o nella lista bianca.
  • Questa app avvisa l’utente se rileva che sul dispositivo è installata un’app non sicura.
  • Esegue la scansione delle applicazioni di terze parti.
  • L’app anti-spyware ClevGuard funziona costantemente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 correttamente.
  • Fornisce protezione in tempo reale del sistema ed evidenzia i contenuti dannosi o sospetti se rilevati durante la scansione.
Come utilizzare l’app anti-spia ClevGuard?

ClevGuards ha bisogno di passaggi molto semplici da seguire. Una volta installato questo rilevatore di spyware, non devi preoccuparti della sicurezza dei tuoi dati.

  • Installa l’app ClevGuard dal Google Play Store. Dopo l’installazione, puoi scansionare facilmente i file del tuo telefono.
  • Apri l’app ClevGuard e clicca su Sign up per registrarti oppure accedi direttamente con Facebook o Google.
  • Subito dopo clicca su “Scan” per trovare tutti gli spyware nascosti. È un potente scanner spyware per la scansione del telefono, il rilevamento e la pulizia delle app spia.
  • Affinché la scansione abbia inzio dovrai concedere i permessi per l’Accesso a tutti i file.
  • Controlla il risultato della scansione e rimuovi lo spyware in modo radicale in pochi secondi. Dopo la scansione puoi vedere il risultato del tuo telefono, scegli “Correggi” per rimuovere il software dannoso, oppure puoi “Ignora” app attendibili e “Segnala” quelle incerte.

Ed ora ecco alcuni trucchi che possono aiutarti a sapere se il tuo Android ha qualche spyware:

Rooting automatico anche se non l’hai fatto

Il processo di rooting interrompe Android con alcuni livelli di sicurezza per controllare completamente il dispositivo. Questo processo non è molto difficile e richiede alcune informazioni tecniche per essere gestito. Ma non è nemmeno così semplice come può accadere accidentalmente. Se il tuo Android è rootato a tua insaputa, qualcuno potrebbe hackerare il tuo smartphone.

Non è necessario che malware o spyware entrino solo durante il rooting di Android. Può essere installato anche senza root. Il sistema di sicurezza integrato del tuo Android inibisce alcune funzionalità del malware e non gli consente di funzionare correttamente. Per il corretto funzionamento del malware, gli hacker prima effettuano il root del tuo dispositivo e poi attaccano i dati o le funzioni desiderati sul tuo cellulare.

Se scopri che qualcuno ha effettuato il root del tuo Android senza la tua autorizzazione, ti consigliamo di installare l’app ClevGuard per funzioni di sicurezza avanzate. Questa app ti aiuterà a scansionare completamente il dispositivo e a rilevare malware invisibili.

Utilizzo elevato improvviso dei dati

Di solito, lo spyware entra in un Android e trasferisce una grande quantità di dati dai telefoni hackerati ad altri server forniti dall’hacker. Un criminale informatico, una volta hackerato il tuo dispositivo, può aprire le tue caselle di chat, leggere e inviare messaggi e può anche monitorare la tua posizione. Ha bisogno di molti dati per trasferire i dati dal tuo telefono al server dell’hacker. Se scopri improvvisamente un elevato utilizzo dei dati, scansiona il telefono per verificare se nel dispositivo è presente malware.

Certe persone che sanno molto di te

Se qualcuno conosce la tua posizione o hia scambiato anche solo un sms o li hai chiamato, potrebbe accedere al tuo cellulare. È possibile che qualcuno stia controllando le tue attività mobili. Forse una persona vicina a te ha installato spyware nel tuo telefono per motivi finanziari o personali.

Controlla il tuo telefono per rilevare app non riconosciute

A volte installiamo app e giochi che poi non utilizziamo e a volte ci scordiamo anche di averle ancora installate. Le cartelle o le pagine di questi giochi o app potrebbero contenere malware. Rilevare il malware è molto semplice. Basta controllare il telefono e tutti i giochi e le app installati.

Alcune app e giochi non sono nemmeno sviluppati ufficialmente sul Play Store di Google. È una cattiva abitudine delle giovani generazioni scaricare app e giochi non ufficiali. Possono contenere molti virus. Ti consiglio di fare qualche ricerca su internet per scoprire se queste app installate hanno alcune regole di sicurezza o sono state inserite nella blacklist delle app da evitare.

Controlla le autorizzazioni concesse alle tue app

Potrebbe volerci un po’ di tempo per verificare a quale app hai concesso l’accesso a fotocamera, galleria, rubrica, posizione e microfono. Questo controllo manuale può mostrarti le app spia che tracciano segretamente i tuoi dati. Se non sei soddisfatto di questo controllo, installa ClevGuard. Questa app ti farà risparmiare tempo e rileverà lo spyware molto più in fretta di quanto potresti fare tu.

Controlla l’icona del GPS del tuo dispositivo

Gli smartphone Android possono visualizzare il segno di posizione nella barra di notifica che si trova nella parte superiore dello schermo. Se noti che l’icona appare costantemente senza utilizzare un’app che necessita di una posizione, allora è probabile che qualche app nascosta stia monitorando la tua posizione.

Google Play Protect è disabilitato?

Google Play Protect è uno scanner integrato per malware e virus. Viene eseguito automaticamente in background dell’app ed esegue la scansione di ogni app prima o durante l’installazione. Se lo trovi disabilitato o non funziona in modo efficiente, ti consiglio di controllare il sistema di sicurezza del tuo Android. Potrebbe esserci uno spyware che crea problemi con Google Play Protector.

Quando ricevi e-mail e messaggi strani contenenti alcuni tipi di collegamenti, potrebbe essere molto pericoloso aprirli. Questi messaggi di solito contengono offerte molto interessanti come giocare e vincere $ 500, o ricevere un pasto gratuito, ecc. Molto spesso si spacciano per il servizioo clienti Amazon, PayPal e simili. Riconscerli è molto semplice: clicca sui dttagli del mittente e guarda bene l’email. Ti accorgerai che il messaggio non è stato inviato dall’ente che dice di essere.

Non aprire o clicca mai su questi messaggi anzi eliminali immediatamente non prima di aver segnalato il mittente come spam. Quando apri questi messaggi, potrebbero chiederti di fornire le tue informazioni per la registrazione o per il login al sito. Non farlo. È l’unico modo sicuro per proteggere il tuo Android da quel tipo di contenuto dannoso.

A volte, quando installi o scarichi un gioco o un documento da Internet, ti viene chiesto di cliccare su un collegamento che compare sullo schermo per eseguire correttamente il download. Quando clicchi su quel collegamento e inizi a scaricare il gioco, la cartella di download contiene anche alcuni codici script che contengono malware. Con esso, gli hacker possono avere accesso al tuo Android e farne ciò che vogliono. Quando ricevi tali popup sul tuo browser, ti consiglio di leggerli tutti e controllarli attentamente. È necessario evitare di cliccare rapidamente sulle opzioni Sì o OK. Ripristina il tuo dispositivo se trovi molte strane notifiche sul tuo browser Android.

Come trovare app spia nascoste su Android 

Le app spia in Android hanno scopi sia negativi che positivi. Queste app sono molto utili per l’uso da parte delle autorità di sicurezza per tenere sotto controllo i criminali. I genitori installano anche queste app nei loro adolescenti per la loro sicurezza. Ma queste app possono essere utilizzate anche da persone malintenzionate. Esegui spesso una scansione del tuo dispositivo se ci tieni a salvaguardarlo da questi pericolosi malware. Qualora possibile, aggiorna costantemente la versione del sistema operativo del tuo Android. Installando l’app ClevGuard potrai sbarazzarti facilmente di tutti gli spyware e minacce varie.

Se sei interessato al mondo di ClevGuard ti consiglio di approfondire l’argomento visitando il sito ufficiale clevguard.com/android-spyware-detection.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai trovato minacce sul tuo smartphone dopo una scansione con ClevGuard? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x