Come silenziare le chat di WhatsApp, Messenger e Telegram

Disattivare le conversazioni è una via di mezzo tra il dover tollerare messaggi fastidiosi e abbandonare del tutto le conversazioni.
Con la proliferazione di servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram, non è difficile immaginare che la maggior parte degli utenti di smartphone riceva ogni giorno più messaggi che devono, vogliono o addirittura possono elaborare. Anche se questo può sembrare solo un fastidio per la maggior parte delle persone, potrebbe effettivamente portare a un sovraccarico di informazioni e notifiche spesso insopportabili.
In molti casi in cui una persona riceve troppi messaggi, di solito la colpa è delle chat di gruppo. Anche se abbandonare le chat di gruppo a titolo definitivo può sembrare una soluzione abbastanza semplice, a volte può rivelarsi un atteggiamento brusco. Inoltre ci sono alcuni gruppi che non puoi lasciare per una serie di motivi, siano essi personali o professionali.
Un enorme volume di messaggi può infine essere anche motivo di distrazione. In tali situazioni, disattivare l’audio di una conversazione è una felice via di mezzo tra il dover tollerare tutte quelle notifiche e abbandonare completamente le conversazioni. In questa breve guida pratica, ti mostrerò come silenziare le conversazioni di cui non desideri ricevere notifiche. Ricorda che disattivare l’audio di una conversazione è sempre reversibile.
Come disattivare l’audio di una conversazione su WhatsApp
- Vai alla tua chat
- Tieni premuto a lungo sulla conversazione che desideri disattivare, sia che si tratti di un singolo account o di un gruppo
- Nella barra in alto, premi l’icona muto
- Nella finestra di dialogo che si apre, seleziona la durata per la quale desideri disattivare l’audio della conversazione. Puoi anche scegliere di disattivare l’audio in modo permanente (Sempre)
- La conversazione verrà disattivata

Come disattivare l’audio di una conversazione su Facebook Messenger
- Vai alla tua chat
- Tieni premuto a lungo sulla conversazione che desideri disattivare
- Nelle opzioni che compaiono, seleziona “Disattiva le notifiche“
- Nella finestra di dialogo che si apre, seleziona la durata per cui desideri disattivare l’audio della conversazione e premi OK
- La conversazione apparirà muta

Come disattivare l’audio di una conversazione su Telegram
- Vai alla tua chat
- Tieni premuto a lungo sulla conversazione che desideri disattivare
- Premi l’icona muto sulla barra in alto
- Nella finestra di dialogo che si apre, scegli la durata per cui desideri disattivare l’audio della conversazione. Se vuoi disattivarlo in modo permanente, premi “Disattiva“
- La conversazione apparirà muta

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.