Quantcast
Guru

Come silenziare le chat di WhatsApp, Messenger e Telegram

Condividi l'articolo

Disattivare le conversazioni è una via di mezzo tra il dover tollerare messaggi fastidiosi e abbandonare del tutto le conversazioni.

Con la proliferazione di servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram, non è difficile immaginare che la maggior parte degli utenti di smartphone riceva ogni giorno più messaggi che devono, vogliono o addirittura possono elaborare. Anche se questo può sembrare solo un fastidio per la maggior parte delle persone, potrebbe effettivamente portare a un sovraccarico di informazioni e notifiche spesso insopportabili. 

In molti casi in cui una persona riceve troppi messaggi, di solito la colpa è delle chat di gruppo. Anche se abbandonare le chat di gruppo a titolo definitivo può sembrare una soluzione abbastanza semplice, a volte può rivelarsi un atteggiamento brusco. Inoltre ci sono alcuni gruppi che non puoi lasciare per una serie di motivi, siano essi personali o professionali.

Un enorme volume di messaggi può infine essere anche motivo di distrazione. In tali situazioni, disattivare l’audio di una conversazione è una felice via di mezzo tra il dover tollerare tutte quelle notifiche e abbandonare completamente le conversazioni. In questa breve guida pratica, ti mostrerò come silenziare le conversazioni di cui non desideri ricevere notifiche. Ricorda che disattivare l’audio di una conversazione è sempre reversibile.

Come disattivare l’audio di una conversazione su WhatsApp
  1. Vai alla tua chat
  2. Tieni premuto a lungo sulla conversazione che desideri disattivare, sia che si tratti di un singolo account o di un gruppo
  3. Nella barra in alto, premi l’icona muto
  4. Nella finestra di dialogo che si apre, seleziona la durata per la quale desideri disattivare l’audio della conversazione. Puoi anche scegliere di disattivare l’audio in modo permanente (Sempre)
  5. La conversazione verrà disattivata
Come disattivare l’audio di una conversazione su Facebook Messenger
  1. Vai alla tua chat
  2. Tieni premuto a lungo sulla conversazione che desideri disattivare
  3. Nelle opzioni che compaiono, seleziona “Disattiva le notifiche
  4. Nella finestra di dialogo che si apre, seleziona la durata per cui desideri disattivare l’audio della conversazione e premi OK
  5. La conversazione apparirà muta
Come disattivare l’audio di una conversazione su Telegram
  1. Vai alla tua chat
  2. Tieni premuto a lungo sulla conversazione che desideri disattivare
  3. Premi l’icona muto sulla barra in alto
  4. Nella finestra di dialogo che si apre, scegli la durata per cui desideri disattivare l’audio della conversazione. Se vuoi disattivarlo in modo permanente, premi “Disattiva
  5. La conversazione apparirà muta
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 108 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x