Quantcast
AppApp AndroidGuruTV Box

Come trasferire lo streaming da Android a Firestick

Condividi l'articolo

E puoi farlo anche su Smart TV, PC, iOS, Apple TV e non solo.

Torno ancora una volta a parlare di Web Video Caster e Firestick perché sono due fenomeni di grande interesse ma ci tengo anche a sottolineare che questo metodo è valido anche per Smart TV, internet e altri dispositivi connessi ad internet.

In questa guida ti voglio insegnare a trasferire lo streaming dal tuo smartphone/tablet Android alla tua TV dove avrai collegato il tuo dispositivo Firestick. Questo metodo è valido per tutti i dispositivi in cui è possibile installare Web Video Caster Receiver, quindi anche iOS/iPadOS, TV Box (con Android stock o Android TV), Apple TV e anche alcuni modelli di Smart TV (come LG e Samsung ad esempio). 

Potrai quindi guardare un film, una partita o qualsiasi altro video compatibile, comodamente sul tuo Firestick senza sbatterti troppo. 

Per internet (PC e non solo) e Smart TV ho già dedicato un’apposita guida, quindi oggi ci concentreremo su Firestick, che come abbiamo visto, soffre un po’ nell’utilizzo di Web Video Caster.

Questo metodo risolve tutti i problemi e alla fine, è come se si stesse utilizzando Web Video Caster vero e proprio anziché il supporto “Receiver”.


IMPORTANTE: affinché si possa realizzare questa magia è necessario che il tuo smartphone Android su cui è installato Web Video Caster sia connesso alla stessa rete a cui è connesso Firestick.


Leggi anche:
Come trasferire un flusso streaming da Android a Firestick (e Android TV)

Segui attentamente tutti i passaggi e ti assicuro che mi ringrazierai:

Step 1

Installazione di Web Video Caster su smartphone o tablet Android
  • Come prima cosa è necessario installare Web Video Caster sul proprio smartphone/tablet Android. Se non lo hai ancora fatto, puoi installare la versione base dal Play Store oppure cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru

Volendo puoi installare anche la versione Premium che trovi facilmente su internet cercando “web video caster premium apk”.

  • Installato Web Video Caster su Android potrai impostare il blocco delle pubblicità. Per non ripetere i passaggi ti consiglio di leggere questa guida.

Step 2

Installazione di Web Video Caster Receiver su Firestick/TV Box
  • Avvia il tuo Firestick ed entra nel “Cerca“.
  • Da qui digita “web video caster” e poi selezione il suggerimento “web video caster receiver“. Su Android TV la trovi nel Play Store.
  • Clicca sull’icona Web Video Caster Receiver.
  • Ora su Ricevi – Scarica gratis.
  • Una volta installa l’app, avviala cliccando su Apri.

Step 3

Condivisione dello streaming da smartphone a Firestick

A questo punto, se sai già come si utilizza Web Video Caster, vai nel sito in cui è presente il flusso che vuoi condividere e nel momento in cui ti compare il mitico cerchietto giallo con il simbolo del “Play”, cliccaci su.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è wvc-icona-gialla.webp

  • Clicca quindi su Connessione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è wvc-connessione.webp

  • Scegli l’opzione Ricevitore App Smart TV.
  • Ora, avvia l’app Web Video Caster Receiver installata su Firestick e clicca su “Connessione“.
  • Se il formato del video è compatibile, lo streaming verrà avviato su Firestick entro pochi secondi.

Web Video Caster fungerà anche da telecomando dal quale potrai mettere il video in pausa, abilitare i sottotitoli (se disponibili), aumentare o diminuire il volume e altro.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è funzioni-wvc-dlna-upnp.webp

NOTA BENE: nella mia prova ho trasmesso sia il trailer di un film che il film completo e tutto è filato liscio. Ho notato però che con gli eventi sportivi come ad esempio le partite di calcio, non tutti i flussi sono compatibili. Con l’esperienza sicuramente imparerai a riconoscere i siti più idonei per questo scopo.

Spero che questa guida ti sia piaciuta 😃.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sperimentato questo metodo di condivisione dello streaming da Web Video Caster a Firestick? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
5
+1
1
+1
5
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x