Film e Serie TV: è meglio utilizzare Kodi o Veezie?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
6
+1
1
+1
3
+1
3
+1
2
+1
0

Quale tra queste due app è la migliore per vedere i contenuti on demand? Vediamo gli aspetti fondamentali ed esprimi la tua opinione nel sondaggio.

Hai mai sentito parlare di Veezie? Ebbene, se questa è la prima volta allora mettiti comodo perché ne vale la pena conoscere questa fantastica app disponibile per Android, iOS e Windows.

Cos’è Veezie.st?

Veezie è un meraviglioso mediacenter multipiattaforma, nato per facilitare la gestione, presentazione e riproduzione di contenuti video locali e remoti attraverso un’intefaccia userfriendly.

Grazie a Veezie.st potrai avere in un unico luogo i tuoi film e serie tv preferiti, arricchendoli con informazioni come trama, cast, locandina e molto altro. Potrai tenere traccia di quello che vedi, evitando di perdere il conto degli episodi già visti, tenere sincronizzati i tuoi dispositivi grazie all’accesso tramite account Google, e potrai ricevere consigli su contenuti che potrebbero piacerti scelti in base a quello che hai già visto.

Per farla breve, Veezie è meglio di Netflix, ed è anche GRATUITO!

Esattamente come Kodi, Veezie.st è un’app completamente legale in quanto non contiene nessun contenuto streaming; saranno gli utenti a scegliere cosa guardare inserendo autonomamente i link dei propri siti preferiti. 

Il software riconosce la maggior parte dei siti di streaming e te li cataloga nella home come un vero e proprio servizio a pagamento. Davvero formidabile!

Come utilizzare Veezie

Dopo l’installazione e l’avvio dell’app, ti viene richiesto di effettuare l’accesso con Google oppure di utlizzare il servzio senza alcun account. Inserendo i dati del tuo account Google potrai sincronizzare i settaggi su tutti i dispositivi. 

Per poter vedere film e serie TV però dovrai conoscere i siti di streaming. Su questo io non ti posso aiutare perché preferisco non avere problemi di censura. Inserirli tuttavia è molto semplice:

  • Clicca in alto a sinistra sulle tre linee orizzontali .
  • Ora su I miei canali.
  • Clicca quindi su Aggiungi canale.
  • Inserisci il link del tuo sito preferito e conferma cliccando su INSERISCI.
  • A questo punto, se Veezie riesce a fare lo scraper del sito che hai inserito, ti ritroverai una home ricca di contenuti on demand in perfetto stile Netflix.
  • Puoi ripetere la stessa cosa inserendo più siti oppure puoi creare una tua lista personale in cui potrai facilmente modificare i tuoi link. La lista può avere un formato .txt o anche .html
Come realizzare una lista per Veezie
  • Apri un editor di testo come il Blocco Note di Windows e inserisci uno ad uno i link dei tuoo siti di streaming.
  • Salva il file in formato .txt e caricalo su un sito tipo Dropbox, Archive o meglio ancora su Pastebin, dove potrai incollare solo il testo. 
  • Una volta che avrai ottenuto il link del tuo file, clicca sull’icona delle tre linee orizzontali, e nella sezione I miei canali, clicca su Imposta lista canali automatica.
  • A questo punto ripeti la stessa procedura vista precedentemte, ovvero digita o incolla tua URL e poi conferma cliccando questa volta su SALVA.
IMPORTANTE

Una volta eseguito l’accesso con Gmail, la tua lista personalizzata verrà automaticamente sincronizzata e si autoaggiorna ogni qualvolta modifichi il tuo file txt o html. Qualora però l’aggiornamento non dovesse avvenire in tempo reale, puoi ovviare in questo modo:

  • Clicca su I miei canali > Imposta lista canali automatica >
  • Copia il link che hai inserito e clicca su RIMUOVI LISTA AUTOMATICA > OK.
  • A questo punto ripeti il primo passaggio, reincolla il link e clicca su OK.

VEEZIE vs KODI

Dopo questa introduzione alle principali funzionalità, cerchiamo di capire quando e se è preferibile utilizzare Veezie al posto di Kodi e viceversa. Per questo confronto prenderò in esame gli aspetti che a mio modesto parere ritengo fondamentali.

Navigazione:

Su grande schermo, PC o TV Box, tra le due app non si nota molta differenza. È sui dispositivi touchscreen dove Kodi risulta un tantino più scomodo. Per inserire le sorgente, ad esempio, non sempre si riesce a cliccare bene sulla voce opportuna. Inoltre tornare indietro non è il massimo dato che è stato eliminato il tasto Back.

Vincitore: Veezie 

Contenuti:

Su Kodi devi installare gli add-on uno ad uno ma i contenuti vengono aggiornati in automatico o fixati dai vari sviluppatori. Su Veezie, se un sito che hai inserito cambia dominio, potresti dover modificare il link. Questo tuttavia non è necessario qualora il link è compatibile con il redirect automatico

Vincitore: Kodi 

Riproduzione:

Veezie tiene conto dei film e degli episodi già visti. Ti permette di riprendere lo streaming dal punti in cui lo hai lasciato. Questo su Kodi non succede.

Vincitore: Veezie

Usabilità:

Su Kodi non vedrai mai banner pubblicitari, su Veezie si. Tuttavia il tempo di attesa non varia molto dato che lo scraping di Kodi è abbastanza lento. 

Vincitore: Kodi 

Opportunità:

Per quanto riguarda i film e le serie tv in Italiano, Kodi può contare solo sull’add-on KOD (Kodi On Demand). Su Veezie invece puoi sbizzarrirti quanto vuoi ad aggiungere tu stesso i link dei siti di streaming. Inoltre, grazie alla possibilità di inserire una tua lista personalizzata, potrai avere sempre i siti aggiornati. 

Vincitore: Veezie 

Download:

Veezie ti consente di scaricare i contenuti. Su Kodi non tutti gli add-on offrono questa opzione.

Vincitore: Veezie

Multi dispositivo:

A meno che tu non abbia un backup da ripristinare, su Kodi dovrai installare gli add-on uno ad uno su ogni dispositivo e in alcuni casi configurarli. Su Veezie invece basta fare il login con il proprio account Google per poter accedere ai contenuti salvati. 

Vincitore: Veezie

Sistemi operativi:

Kodi è disponbile anche su Linux, macOS, Raspberry e XBox, Veezie solo Android e Windows.

Vincitore: Kodi

RISULTATO:

Veezie vs Kodi 5-3

Per maggiori informazioni su questi due meravigliosi programmi, visita i siti ufficiali. 

Se hai provato entrambe le app e vuoi esprimere la tua opinione allora partecipa al sondaggio seguente:

Leggi anche:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo confronto? Hai espresso la tua opionione nel sondaggio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
6
+1
1
+1
3
+1
3
+1
2
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x