Quantcast
AppApp AndroidApp iOS

Come utilizzare Apple Music Classical su Android

Condividi l'articolo

Sulla piattaforma è possibile ascoltare i brani nella qualità originale in cui sono stati registrati

L’applicazione Apple Music Classical arriva ufficialmente sui dispositivi Android con tutte le funzioni disponibili e con download gratuito tramite Google Play Store. Apple ha creato questa piattaforma dopo aver acquisito Primephonic, un’applicazione olandese con un ampio catalogo di brani di musica classica che ha servito come base per il nuovo servizio.

La piattaforma è disponibile nella maggior parte dei paesi del mondo, ad eccezione di Cina, Giappone, Corea, Russia e Taiwan, offrendo ai suoi utenti un repertorio di cinque milioni di tracce, inclusi “migliaia di album esclusivi”. Inoltre, la piattaforma dispone di un motore di ricerca che contiene circa 700 playlist curate e organizzate da compositori di musica classica.

Leggi anche:

La qualità audio offerta su Music Classical per Android è la stessa di quella disponibile su iPhone, ovvero Hi-Res Lossless, che consente di ascoltare le canzoni senza alcuna perdita di dati, esattamente come sono state prodotte dalla casa discografica.

Per accedere all’app, è necessario avere un telefono cellulare con Android 9 o una versione superiore del sistema operativo e una sottoscrizione ad Apple Music.

Play-Store-Guru
Clicca per installare Apple Music Classical su Android

Apple si concentrerà sulla creazione delle versioni native dell’app per altri dispositivi dell’azienda, come l’iPad e il Mac, oltre a fornire supporto per Apple CarPlay. Inoltre, le applicazioni Apple Music e Mappe si sono unite per trovare concerti e spettacoli dal vivo di diversi artisti in tutto il mondo, oltre a far conoscere alcuni luoghi rappresentativi della cultura musicale.

Sulla piattaforma Mappe, sono state integrate più di 40 guide virtuali scritte da esperti editori di Apple Music per evidenziare i migliori luoghi per ascoltare musica dal vivo in oltre dieci città come Londra, Los Angeles, Città del Messico, New York, Chicago, Parigi e Berlino. Gli utenti possono visualizzare i punti in cui si svolgono i concerti e accedere ad una breve descrizione dell’ambiente all’interno della sede, insieme agli orari di apertura e alle playlist che includono versioni dal vivo di canzoni che sono state suonate in quella città.

Se l’utente desidera assistere a un concerto nella sede in evidenza, può cliccare su uno degli indicatori per aprire una finestra aggiuntiva in cui vengono mostrate foto di eventi passati, numeri di contatto, pagine web per l’acquisto dei biglietti e la disponibilità di pagamento con Apple Pay.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’app Apple Music Classical? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x