AppApp iOSGuru

Come utilizzare il tuo iPhone come hotspot mobile

Condividi l'articolo

Puoi facilmente collegare un laptop o un tablet al tuo iPhone per connetterti a Internet.

Questo è uno scenario comune: sei lontano da una connessione Wi-Fi stabile e devi lavorare su uno schermo più grande del tuo iPhone. Hai un tablet o un laptop pronto, ma nessuna connettività cellulare su quei dispositivi, il che significa che non c’è modo di connettersi a Internet. O così pensavi.

Se il piano dati cellulare del tuo telefono include il supporto per hotspot mobile, puoi facilmente consentire al tuo dispositivo più grande di sottrarre dati Internet dal tuo iPhone. Ci sono un paio di avvertimenti: l’utilizzo dei dati dell’iPhone ridurrà la durata della batteria del telefono e il tuo piano potrebbe supportare solo fino a una certa quantità di dati hotspot al mese, quindi assicurati di controllare il tuo utilizzo e pianifica di caricare il telefono una volta hai finito di lavorare.

Come impostare l’hotspot su iPhone (o iPad)

Dall’app Impostazioni sul tuo iPhone, clicca Cellulare, quindi Hotspot personale. Attiva Consenti ad altri di accedere. Puoi connetterti ai dati del tuo iPhone tramite Wi-Fi, Bluetooth o USB.

Wi-Fi

Sul dispositivo al quale desideri connetterti, vai su Impostazioni > Cellulare > Hotspot personale o Impostazioni > Hotspot personale e verifica che la funzione sia attiva. Verifica quindi la password Wi-Fi e il nome del telefono. Rimani su questa schermata finché non avrai connesso l’altro dispositivo alla rete Wi-Fi.

Sul dispositivo che desideri connettere, vai su Impostazioni > Wi-Fi e cerca il tuo iPhone o iPad nell’elenco. Quindi tocca la rete Wi-Fi alla quale vuoi connetterti. Se richiesto, inserisci la password dell’hotspot personale.

Bluetooth

Per assicurarti che l’iPhone o l’iPad sia visibile, vai su Impostazioni > Bluetooth e rimani sulla schermata visualizzata. Quindi, sul Mac o sul PC, segui le indicazioni del produttore per configurare una connessione di rete Bluetooth. Scopri di più su come usare la funzione Hotspot personale con il Bluetooth.

Hotspot personale supporta le connessioni Bluetooth con Mac, PC e altri dispositivi di terze parti. Per connettere un altro dispositivo iOS, usa il Wi-Fi.

USB

Assicurati che sul Mac o sul PC sia installata la versione più recente di iTunes. Quindi collega il tuo iPhone o iPad al computer utilizzando il cavo USB fornito in dotazione. Se compare l’avviso “Vuoi autorizzare questo computer?” clicca Autorizza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito ad utilizzare il tuo iPhone/iPad come router hotspot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 51 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments