Computer Apple 1 venduto all’asta per $ 1,5 milioni

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Questa copia di Apple 1 è stata costruita da Steve Jobs e Steve Wozniak in persona. 

Un nuovo computer particolarmente raro e significativo nella storia di Apple viene offerto all’asta sul sito eBay. Il dispositivo ha un prezzo a partire da $ 1,5 milioni (circa 1,24 milionidi euro). Una bella cifra per un computer che risale comunque al 1976 e che è ben lungi dall’offrire le prestazioni di un Mac recente. Il prezzo di questa copia è in parte spiegato dal fatto che è stato assemblato dai due creatori dell’azienda americana Apple.

Era infatti una delle prime 50 unità costruite dagli stessi Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976.

Inoltre, è anche uno dei 6 esempi con una custodia in legno KOA originale di Byte Shop e una scheda madre NTI non modificata. Sono stati sostituiti solo i connettori video e tastiera. Si noti che il computer è ancora funzionante oggi, cosa rara per un dispositivo così vecchio.

La descrizione dell’oggetto scritta dall’attuale proprietario del computer lo dice; “La provenienza di questo sistema Apple-1 può essere vista al numero 79 del registro ufficiale Apple-1, come secondo proprietario. Ho preso possesso all’inizio del 1978 dal proprietario originale come parte di una permuta per un nuovo computer Apple II nel negozio di computer dove ho fornito assistenza a tutti gli Apple II a Montreal, in Canada, fino a quando Apple è arrivata in Canada. L’area del trasformatore sulla custodia è stata recentemente rinforzata, per evitare danni come su altre custodie Apple-1 simili in passato, poiché l’adesivo si deteriora nel tempo. “

Resta da vedere se il dispositivo riuscirà ad essere venduto. Sebbene Apple abbia realizzato solo 200 copie di questo computer, può ancora essere trovato oggi in condizioni abbastanza buone nelle aste. Spesso vengono venduti per un terzo del prezzo richiesto, ma il fatto che questa copia sia stata costruita dai due fondatori dell’azienda alla mela potrebbe convincere alcuni amatori e collezionisti di oggetti della storia della Apple… portafogli permettendo 😅.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x