Quantcast
AppApp AndroidGuru

Con la tastiera Gboard puoi personalizzare le tue emoji

Condividi l'articolo

Gli utenti Androiod hanno un nuovo strumento per abbellire le proprie conversazioni.

La messaggistica fa parte della quotidinità e le tastiere dei nostri smartphone sono in continua evoluzione per offrire un’esperienza sempre migliore per i suoi utenti. Di recente la tastiera di Gboard di Google, ha inserito una nuova funzione che farà impazzire gli amanti delle faccine. Da ora infatti, gli utenti Android potranno inviare nuovisime emoji nate dalla fusione di due o più faccine insieme. 

Questo nuovo strumento è già disponibile su Gboard e probabilemente non ci avrai nemmeno fatto caso. 

La fusione degli emoji è davvero molto divertente e potrai utilizzarla per personalizzare le tue chat di WhatsApp e Telegram ma anche quelle di tutte le altre piattaforme di messaggistica come Messenger, Signal e simili.

Leggi anche:

Quello che dovrai fare è assicurarti di avere Gboard installato sul tuo dispositivo o abilitarlo qualora tu stia utilizzando tastiere alternative. Per il resto è un gioco da ragazzi. Di seguito tutti i passaggi.

Come combinare le emoji con Gboard
  • Se il tuo smartphone non ha la tastiera Gboard, installala cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru
  • Ora abilita Gboard in modo che diventi la tua tastiera predefinita. Qualora Gboard fosse già installata ma stai utilizzando un’altra tastiera, accedi alle Impostazioni del tuo Android e clicca su Impostazioniaggiuntive > Lingue e immissione > Tastiera corrente e abilita Gboard.
  • Con Gboard è impostato come tastiera predefinita puoi aprire WhatsApp, Telegram o quello che preferisci e cliccare nel campo di scrittura per far comparire la tastiera. A questo punto clicca sull’icona dell’emoji che compare in basso.
  • Scegli le faccine che vuoi fondere. Io ad esempio ho scelto il sorriso e la faccina con i cuoricini ma ne puoi cliccare anche più di due. Ti verranno fuori una serie di faccine che potrai cliccare per inviare nelle tue chat.

Ed ecco come appare la fusione delle due (o più) emoji nelle chat di WhatsApp (a sinistra) e di Telegram (a destra). Su Telegram avrai la tua bella fusione con le trasparenze, anziché quell’odioso sfondo nero che compare su WhatsApp. Telegram è sempre più avanti!

Buon combinazioni di emoji e a tutti! 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova funzione della fusione delle emoji di Gboard? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x