Come creare Sticker perfetti per WhatsApp
WhatsApp è diventata un’app interessante nel momento in cui sono state aggiunte le funzionalità di Telegram, una su tutte gli sticker.
Sebbene WhatsApp non sia e non sarà mai all’altezza di Telegram e nonostante i tantissimi aggiornamenti che il team Facebook sta apportando alla sua app di messaggistica, le nuove policy sulla privacy che entreranno in vigore il 15 maggio non stanno convincendo gli utenti; molti di loro infatti stanno abbandonando WhatsApp proprio per migrare verso nuove piattaforme, Telegram in particolar modo.
In questo articolo però voglio fare quello che cerca di distogliere gli utenti dall’abbandonare WhatsApp perché lo ammetto, Mark Zuckerberg in questo periodo mi fa quasi tenerezza… 🤣
Scherzi a parte, dopo aver spiegato come creare gli sticker su Telegram ne approfitto per farlo anche sulla su WhatsApp. Questione di par condicio. 😋
Seguendo le mie indicazioni potrai realizzare fantastici adesivi da condividere con i tuoi amici e perché no, anche fare un ragalo simpatico al tuo partner. Non c’è limite alla fantasia e con un po’ di impegno anche tu potrai realizzare tantissimi nuovi sticker per WhatsApp.
NOTA BENE: questa guida è valida per i dispositivi con sistema operativo Android.
Come creare nuovi sticker per WhatsApp
Step 1
Creare un’immagine con trasparenza
La prima cosa da fare è scegliere l’immagine che si vuole convertire in sticker. Puoi utilizzare una foto della tua galleria oppure scaricarla da internet. Non hai alcun vincolo!
A questo punto, per rendere speciale la tua immagine, ti consiglio di ritagliarla in modo tale da avere lo sfondo in trasparenza; questo renderà il tuo sticker molto più bello e professionale.
Per ottenere una foto in formato PNG con le dovute trasparenze, puoi tranquillamente seguire questa guida. Si tratta solo di aprire il tuo browser internet, andare sul sito remove.bg, caricare la tua foto e cliccare su SEND. In pochi secondi avrai la tua immagine ritagliata pronta per essere trasformata in sticker.
Step 2
Creazione dello sticker
- Installa l’app Wemoji cliccando sull’immagine seguente:
- Avvia Wemoji e clicca su Create Sticker.
- Ora su Photo.
- Da qui potrai caricare la foto che hai realizzato in precedenza con le dovute trasparenze oppure selezionare qualsiasi altra immagine della tua galleria. Nel mio esempio ho fatto un ritaglio delle mani di due giovani innamorati.
- Una volta caricata l’immagine la potrai ingrandire per adattarla alle dimensioni finali (che dovranno essere di forma quadrata) e ci potrai aggiungere un testo, un’emoji o uno sticker. La scelta è davvero molto vasta. 😃
- Una volta terminata la tua opera d’arte clicca in alto su SAVE e poi conferma cliccando su YES.
- A questo punto potrai dare un mome al tuo niovo pacchetto oppuure salvare lo sticker in un altro pacchetto precedentemente creato. Nel mio caso, dato che avevo già realizzato il pacchetto “ti amo”, ho salvato questo nuovo sticker nel precedente pacchetto.
- Per inviarlo, apri una chat (singola o di gruppo), clicca in basso sullo smile.
- Clicca sull’icona degli Sticker.
- Invia il tuo capolavoro. 😃
Bello vero? 😋
E ora divertiti a creare i tuoi sticker!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Sei riuscito a realizzare i tuoi sticker personalizzati per WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.