Come creare Sticker perfetti per WhatsApp

Condividi l'articolo

WhatsApp è diventata un’app interessante nel momento in cui sono state aggiunte le funzionalità di Telegram, una su tutte gli sticker. 

Sebbene WhatsApp non sia e non sarà mai all’altezza di Telegram e nonostante i tantissimi aggiornamenti che il team Facebook sta apportando alla sua app di messaggistica, le nuove policy sulla privacy che entreranno in vigore il 15 maggio non stanno convincendo gli utenti; molti di loro infatti stanno abbandonando WhatsApp proprio per migrare verso nuove piattaforme, Telegram in particolar modo. 

In questo articolo però voglio fare quello che cerca di distogliere gli utenti dall’abbandonare WhatsApp perché lo ammetto, Mark Zuckerberg in questo periodo mi fa quasi tenerezza… 🤣

Scherzi a parte, dopo aver spiegato come creare gli sticker su Telegram ne approfitto per farlo anche sulla su WhatsApp. Questione di par condicio. 😋

Seguendo le mie indicazioni potrai realizzare fantastici adesivi da condividere con i tuoi amici e perché no, anche fare un ragalo simpatico al tuo partner. Non c’è limite alla fantasia e con un po’ di impegno anche tu potrai realizzare tantissimi nuovi sticker per WhatsApp.

NOTA BENE: questa guida è valida per i dispositivi con sistema operativo Android.

Come creare nuovi sticker per WhatsApp
Step 1

Creare un’immagine con trasparenza

La prima cosa da fare è scegliere l’immagine che si vuole convertire in sticker. Puoi utilizzare una foto della tua galleria oppure scaricarla da internet. Non hai alcun vincolo!

A questo punto, per rendere speciale la tua immagine, ti consiglio di ritagliarla in modo tale da avere lo sfondo in trasparenza; questo renderà il tuo sticker molto più bello e professionale. 

Per ottenere una foto in formato PNG con le dovute trasparenze, puoi tranquillamente seguire questa guida. Si tratta solo di aprire il tuo browser internet, andare sul sito remove.bg, caricare la tua foto e cliccare su SEND. In pochi secondi avrai la tua immagine ritagliata pronta per essere trasformata in sticker. 

Step 2

Creazione dello sticker

  • Installa l’app Wemoji cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru
  • Avvia Wemoji e clicca su Create Sticker.
  • Ora su Photo.
  • Da qui potrai caricare la foto che hai realizzato in precedenza con le dovute trasparenze oppure selezionare qualsiasi altra immagine della tua galleria. Nel mio esempio ho fatto un ritaglio delle mani di due giovani innamorati. 
  • Una volta caricata l’immagine la potrai ingrandire per adattarla alle dimensioni finali (che dovranno essere di forma quadrata) e ci potrai aggiungere un testo, un’emoji o uno sticker. La scelta è davvero molto vasta. 😃
  • Una volta terminata la tua opera d’arte clicca in alto su SAVE e poi conferma cliccando su YES.
  • A questo punto potrai dare un mome al tuo niovo pacchetto oppuure salvare lo sticker in un altro pacchetto precedentemente creato. Nel mio caso, dato che avevo già realizzato il pacchetto “ti amo”, ho salvato questo nuovo sticker nel precedente pacchetto.
  • Per inviarlo, apri una chat (singola o di gruppo), clicca in basso sullo smile.
  • Clicca sull’icona degli Sticker.
  • Invia il tuo capolavoro. 😃

Bello vero? 😋

E ora divertiti a creare i tuoi sticker! 

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a realizzare i tuoi sticker personalizzati per WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x