Con l’intelligenza artificiale puoi restaurare foto danneggiate [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La versione demo gratuita è disponibile per tutti

I ricercatori della cinese Tencent hanno sviluppato uno strumento gratuito GFP-GAN (Generative Facial Prior-Generative Adversarial Network) in grado di ripristinare o migliorare la qualità di vecchie foto inizialmente a bassa risoluzione. L’applicazione utilizza una versione pre-addestrata del modello StyleGAN-2 di NVIDIA esistente.

I metodi convenzionali perfezionano il modello AI esistente per il ripristino delle immagini misurando le differenze tra fotografie artificiali e reali. Secondo gli sviluppatori, questo porta spesso a risultati insoddisfacenti. 

Leggi anche:

Nel nuovo approccio, che combina le informazioni provenienti da due modelli di intelligenza artificiale, l’enfasi è sulla conservazione dell'”identità” delle persone in una fotografia, con particolare attenzione ai tratti del viso. 

Chiunque può provare gratuitamente la versione demo di GFP-GANil codice open source è disponibile per gli artisti d’arte, consentendo loro di implementare la tecnologia di recupero delle immagini nei propri progetti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei interessato a provare la versione demo gratuita di questa nuova tecnologia per migliorare la qualità delle vecchie foto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x