Conviene acquistare gli auricolari Xiaomi Redmi Earbuds 3 Pro?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Nuovi auricolari true wireless dal prezzo più conveniente e un aspetto più… premium.

L’ultima opzione nella gamma TWS di Redmi è Redmi Earbuds 3 Pro, che mira non solo a suonare meglio della concorrenza, ma anche a sembrare più premium. Ma a Rs 2.999 (circa € 35), i Redmi Earbuds Pro finiscono per essere solo un aggiornamento estetico o un pacchetto complessivo migliore? Continua a leggere per saperne di più.

Redmi Earbuds 3 Pro: cosa c’è di buono?
  • Design: Redmi Earbuds 3 Pro è un paio di auricolari di bell’aspetto, qualcosa che è stato un dato di fatto da quando ho tirato fuori la custodia dalla scatola. Oltre alle versioni opache in bianco e nero che puoi anche prendere, Redmi ha incluso anche un nuovo rosa e se ti piace il colore, troverai la nuova tonalità pastello piuttosto rinfrescante. Gli auricolari hanno una finitura lucida.

Gli auricolari presentano lo stesso design senza stelo che si trova verso l’alto, il che è possibile grazie al loro peso leggero. Questo li rende anche estremamente comodi nelle orecchie e possono essere facilmente indossati per lunghe ore, fino a quando non si esaurisce il succo. Sono anche classificati IPX4, quindi li porti fuori con una pioggia leggera senza preoccupazioni.

Gli auricolari dispongono anche di rilevamento in-ear e metteranno in pausa la riproduzione quando li estrai e riprenderanno quando li rimetti nell’orecchio. Venendo alla custodia, abbiamo un LED all’esterno, un pulsante per avviare l’associazione all’interno del coperchio e una porta USB-C sul retro per la ricarica. Il design è tutto opaco e simmetrico. Non c’è scricchiolio proveniente dal coperchio che ha anche una chiusura soddisfacente. Costruzione solida in tutto.

Non c’è scricchiolio proveniente dal coperchio che ha anche una chiusura soddisfacente. (Fonte immagine: The Indian Express / Chetan Nayak)
  • Connettività: gli auricolari sono abbastanza facili da accoppiare e non c’è un processo ingombrante o un tempo di attesa prima di lasciare che i due auricolari si colleghino tra loro, cosa che si vede spesso con gli auricolari economici. Una volta accoppiati, gli auricolari sono davvero veloci da collegare all’ultimo dispositivo quando li estrai dalla custodia.
  • Suono: il suono dei Redmi Earbuds 3 Pro risulta abbastanza bilanciato grazie alla configurazione del doppio driver. Ciò significa che la voce suona alla grande e il basso può ottenere il pugno giusto quando necessario. La firma sonora non è la più ricca in termini di profondità. Ma non è neanche male, e qualcosa che apprezzerai a questo prezzo.

Tieni presente che, come la maggior parte degli auricolari con punta in silicone, devi assicurarti di indossare le punte della giusta dimensione per garantire una vestibilità adeguata, altrimenti potresti perdere il meglio che gli auricolari possono offrire.

Tracce come “Seven Nation Army” dei White Stripes o “Feel It Still” dei Portugal, The Man tirerà fuori il meglio delle Redmi Earbuds 3 Pro, voci facilmente distinguibili e una piacevole separazione degli strumenti, mentre continuerai a goderti i successi hip hop come “Without Me” di Eminem e tracce alternative e rock come “Sixpack” di JEFF the Brotherhood.

Durata della batteria: gli auricolari durano in media fino a 5 ore in caso di utilizzo di musica, film e alcune chiamate intermedie. La custodia aggiunge tre o quattro cicli di ricarica in più e questo aggiunge fino a un totale di 25-28 ore di autonomia.

Nonostante l’ottima durata della batteria, gli auricolari non hanno una ricarica rapida. (Fonte immagine: The Indian Express / Chetan Nayak)
Redmi Earbuds 3 Pro: cosa non va?

Nonostante tutto, il Redmi Earbuds 3 Pro non è privo di alcuni svantaggi. Uno di questi è l’approccio non convenzionale ai gesti in cui tocchi due volte per attivare l’assistente vocale a sinistra e metti in pausa/riproduci musica a destra, mentre i tocchi lunghi su entrambi i lati ti permetteranno di saltare alle tracce precedenti o successive. Anche se potresti abituarti a questo, non c’è modo di cambiarlo se non lo fai, poiché non esiste un’app complementare.

Nonostante l’ottima durata della batteria, gli auricolari non hanno una ricarica rapida. Gli auricolari della concorrenza a questo prezzo come gli OnePlus Buds Z offrono una ricarica rapida, ma i Redmi Earbuds 3 Pro richiedono quasi tre ore per una ricarica completa.

Anche la qualità della chiamata sugli auricolari non è niente di spettacolare e altri durante la chiamata si sono spesso lamentati di suoni smorzati e disturbi di fondo, ulteriormente resi evidenti dalla mancanza di un’implementazione ANC (Active Noise Cancellation).

Verdetto: dovresti acquistare i Redmi Earbuds 3 Pro?

Redmi Earbuds 3 Pro sono ottimi auricolari per il prezzo e sebbene non presentino alcuno svantaggio, gli auricolari sono battuti da alcuni concorrenti quando si tratta di funzionalità come ANC, un’app complementare, gesti personalizzabili e ricarica rapida. Il design, la connettività e il suono qui sono ancora uno dei migliori del segmento e questo lo rende un buon paio di auricolari TWS da acquistare a questo prezzo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Valuterai l’acquisto di questi aurocolari Redmi Earbuds 3 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x