Creata una macchina per il voto anti frode [VIDEO]
Juan Gilbert, professore di informatica all’Università della Florida, ha costruito quella che ritiene essere la macchina per votare perfetta. Il docente è infatti convinto che non può essere violata e quindi i risultati delle elezioni non possono essere falsificati.
Il corpo della macchina è una scatola trasparente che funge anche da interfaccia touchscreen per gli elettori, mentre all’interno si trova una stampante collegata al software del dispositivo Prime III. Il sistema stampa la preferenza dell’elettore su carta, che viene immediatamente inserita in uno scanner per il conteggio dei voti.
Leggi anche:
L’involucro trasparente garantisce che se un dispositivo USB viene inserito per essere manomesso, l’elettore se ne accorgerà immediatamente, e il software di qualsiasi componente non può essere danneggiato da un pezzo di codice sconosciuto, poiché è memorizzato su un disco Blu-ray in formato di sola lettura. Inoltre, la macchina stessa viene riavviata a ogni nuova votazione.
Il nuovo sistema funziona con un software open-source che, secondo il rapporto di Undark, “merita un plauso”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che con questa speciale macchina per il voto, le elezioni saranno pulite? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].