Cuffie Sony WH-1000XM4: per chi non scende a compromessi con la qualità

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Mentre la concorrenza per le cuffie si fa feroce, con Apple che ora si unisce alla mischia con i suoi auricolari auricolari, Sony ha lanciato in India cuffie aggiornate denominate Sony WH-1000XM4 che sono il successore di WH-1000XM3.

Le ultime cuffie offrono una cancellazione del rumore eccezionalmente buona per competere con Bose e Sennheiser, offrendo al contempo una buona qualità del suono e una serie di funzioni premium.

Al prezzo di 397 €, vediamo se questo dispositivo sarà in grado di attirare gli amanti della musica in tutto il mondo.

In termini di design, il prodotto ottiene ottimi voti, grazie al suo aspetto semplice. Le cuffie Sony WH-1000XM4 presenta un design simile al suo predecessore.

Ci sono solo due pulsanti fisici sul lato sinistro, uno per l’alimentazione e l’altro è personalizzabile e la presa da 3,5 mm e la porta USB Type-C si trovano rispettivamente a sinistra e a destra.

C’è un sensore NFC sull’auricolare sinistro e la zona sensibile ai gesti è su quella destra.

Il cuscino per la testa nella parte superiore del prodotto è molto confortevole e, allo stesso tempo, l’imbottitura per le orecchie ha ora una superficie più ampia del 10% per un migliore contatto con la testa.

La confezione di vendita include una custodia rigida per le cuffie, un cavo di ricarica USB Type-C, un cavo stereo per l’ascolto cablato e un adattatore per aereo.

Le cuffie WH-1000XM4 offrono le migliori prestazioni di eliminazione del rumore di Sony, riducendo i suoni ad alta e media frequenza.

Il Sony WH-1000XM4 utilizza lo stesso processore di cancellazione del rumore QN1 dell’XM3. Le cuffie utilizzano driver dinamici da 40 mm.

Sebbene il processore di cancellazione del rumore QN1 sia rimasto invariato rispetto al modello precedente, Sony ha dichiarato che i miglioramenti nell’algoritmo si sono tradotti in prestazioni di cancellazione del rumore fino al 20% migliori.

Le cuffie sono dotate di due microfoni su ciascun padiglione auricolare, che vengono utilizzati per la cancellazione del rumore.

La tecnologia Dual Noise Sensor cattura il rumore ambientale e trasmette i dati all’affidabile HD Noise Cancelling Processor QN1. Quindi un nuovo BLUETOOTH Audio SoC (System on Chip) rileva e si adatta alla musica e al rumore a oltre 700 volte al secondo

Viene fornito con una funzione speak-to-chat che funziona piuttosto bene. Speak-to-Chat interrompe automaticamente la musica e lascia entrare il suono ambientale, così puoi condurre una conversazione a portata di mano se vuoi tenere le cuffie o se hai le mani occupate.

Basata sulla “Precise Voice Pickup Technology”, questa funzione intelligente utilizza cinque microfoni integrati nelle cuffie e un’elaborazione avanzata del segnale audio per riconoscere e reagire alla tua voce.

Con l’app Sony Headphones Connect, gli utenti possono accedere a un’orda di funzioni come Adaptive Sound Control, un equalizzatore regolabile, personalizzabilità di suono ambientale e ANC, Speak-to-Chat, controllo delle funzioni dei pulsanti personalizzati e molto altro.

Le cuffie possono anche essere accoppiate con diversi dispositivi contemporaneamente. Tuttavia, l’attivazione di una connessione multipoint limita l’utilizzo del codec LDAC di alta qualità di Sony e consente solo di utilizzare il codec AAC.

Le cuffie supportano i codec di streaming SBC, AAC e LDAC, ma non il codec AptX di Qualcomm, che è disponibile con alcuni dispositivi Android ma non i dispositivi iOS (sebbene i Mac lo supportino).

Come l’XM3, l’hearable supporta anche il nuovo formato musicale con audio surround di Sony, “360 Reality Audio”.

Le cuffie offrono una potente durata della batteria con 30 ore di riproduzione con una carica completa per un’esperienza di ascolto wireless affidabile per tutto il giorno.

Supportano anche la funzione di ricarica rapida, offrendo fino a cinque ore di riproduzione wireless da 10 minuti di ricarica.

Le cuffie perdono la classificazione IP e il supporto aptX, aptX HD o aptX LL.

Conclusione: Sony WH-1000XM4 è una delle migliori cuffie attualmente disponibili. Tuttavia, questi dovranno affrontare la dura concorrenza di Bose e di Sennheiser over-the-ear hearables.

Fonte

 

DOVE ACQUISTARE IL PRODOTTO

Potrebbe interessarti:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x