CyberOne, il robot umanoide di Xiaomi è in vendita [VIDEO]
Il prezzo stimato raggiunge i 100.000 euro
Oltre allo smartphone, allo smartwatch e al tablet Mix Fold 2, Xiaomi ha introdotto un’altra novità insolita: il robot umanoide CyberOne. È in grado di muoversi in modo indipendente, trasportare oggetti e persino riconoscere le emozioni umane.
Poco si sa sulle caratteristiche tecniche del robot. Con un’altezza di 1,77 metri, pesa 52 chilogrammi. CyberOne può camminare e raccogliere oggetti mentre si muove a una velocità di 3,6 km/h. Così, alla presentazione, il robot è salito sul palco con un fiore, regalandolo al capo di Xiaomi. Le sue gambe sono azionate da motori con una coppia massima di 300 Nm.
Leggi anche:
L’azienda afferma che la novità può riconoscere 45 diverse emozioni dal tono del discorso di una persona. La “faccia” del robot è costituita da un pannello OLED flessibile e telecamere e microfoni sono integrati nella testa per l’orientamento nello spazio e il riconoscimento del suono. Il design di Xiaomi CyberOne ha 21 gradi di libertà grazie a 13 cerniere mobili.
Il robot è attualmente in una fase iniziale di sviluppo e la data del suo rilascio commerciale non è stata ancora annunciata. Ma il prezzo stimato è noto: da 600.000 a 700.000 yuan (circa da € 86.000 a € 100.000). Se la novità sarà disponibile nella vendita al dettaglio al dettaglio, la società non ha specificato.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo robot umanoide CyberOne di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].