I robot faranno fallire molte aziende [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Quali attività sopravviveranno un domani che saremo invasi dai robot? I primi a sparire potrebbero essere gli addetti alle pulizie.

Gli scienziati della Carnegie Mellon University hanno sviluppato WHIRL (In-the-Wild Human Imitating Robot Learning). Questo è un robot che può imitare una persona in condizioni naturali. È stato in grado di imparare molte attività quotidiane semplicemente osservando le persone che le svolgevano. 

Il team ha aggiunto una telecamera e il loro software al robot finito, dopodiché ha osservato le persone e come fanno cose abbastanza ordinarie, come aprire la porta di un frigorifero, accendere una luce, spingere una sedia o cambiare un sacco della spazzatura. Di conseguenza, la macchina ha imparato a eseguire più di 20 attività. 

Leggi anche:

WHIRL ha avuto bisogno di una sola iterazione dell’azione per cercare di riprodurre i casi sbirciati nella vita di tutti i giorni. Lungi dall’essere sempre riuscito a ripetere quanto visto al primo tentativo, ma di volta in volta ha migliorato le sue capacità.

“L’imitazione è un ottimo modo per imparare. È qui che i bambini iniziano il loro viaggio di vita”, ha affermato Shikhar Bahl, Ph.D. e coautore dello studio.

Gli sviluppatori hanno presentato la loro ricerca a luglio alla conferenza Robotics: Science and Systems a New York.

Che fine faranno le donne delle pulizie?

Quando pubblico queste notizie non posso limitarmi ad elogiarne solo gli aspetti positivi. Per mia natura amo soffermarmi sui possibili scenari che una nuova tecnologia potrebbe proporre e quelle che vedo in questo caso è la fine di una determinata categoria di lavoratori. I robot si sostituiranno agli esseri umani? Che ne sarà delle imprese di pulizie e delle donne che per campare fanno questo lavoro? 

Il futuro ci vede invaso da robot e questo lo abbiamo capito. Ma a scapito di chi? Che ne sarà della manodopera?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questi robot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x