Quantcast
News

DALL-E 2 ora è in grado di generare volti perfetti [VIDEO]

Condividi l'articolo

L’arte verrà sostituita dall’Intelligenza Artificiale?

DALL-E 2, l’intelligenza artificiale basata sul modello linguistico GPT-3 di OpenAI che permette di generare immagini originali attraverso una descrizione in linguaggio naturale, ha dato molto di cui parlare ultimamente. Forse il DALL-E Mini ha preso il centro della scena nelle ultime settimane, visto che l’altro ha una lista d’attesa, ma le qualità del primo citato non hanno ancora rivali. E ora arriva con un’altra nuova funzionalità.

Questa intelligenza artificiale è ora in grado di generare volti umani originali, cosa che in precedenza non era consentita per impedire l’uso di falsi profondi. Sebbene sia un grande progresso, questa nuova abilità potrebbe anche diventare una pericolosa arma a doppio taglio per la disinformazione.

DALL-E 2 ora consente di generare volti, ma non personaggi pubblici

DALL-E 2 ha sempre posseduto la capacità di generare volti umani attraverso l’intelligenza artificiale, ma a causa delle politiche di utilizzo della piattaforma, hanno limitato la possibilità di condividere volti fotorealistici sui social networkQuesta era una misura per prevenire la disinformazione e l’uso di falsi falsi. Tuttavia, queste politiche sono ora cambiate, principalmente per due motivi che hanno spiegato i responsabili di DALL-E 2.

Sebbene la sua intelligenza artificiale ora consenta la condivisione del volto fotorealistica, sono state implementate anche due nuove misure di sicurezza basate su di essa. Per prima cosa, l’IA rifiuterà i rilanci da qualsiasi faccia realistica. Mentre è stata vietata anche la possibilità di generare volti di celebrità e personaggi pubblici. In precedenza, DALL-E non permetteva di generare volti di personaggi politici, ma ora rifiuterà qualsiasi volto famoso.

Leggi anche:

D’altra parte, sembra che l’IA supporti i personaggi storici, come è il caso di questo utente che ha osato modificare un’immagine di Thomas Edison.

Come possiamo vedere in quest’altra immagine, DALL-E 2 è impressionante anche quando si tratta di modificare le foto. Qui vediamo come un utente ha caricato un’immagine dell’opera ‘Girl with a Pearl Earring’ di Vermeer e tramite la sua descrizione l’ha modificata per inserirla in uno studio fotografico.

Con le due misure di sicurezza per prevenire falsi falsi e disinformazione, il team spera che DALL-E 2 venga utilizzato in modo responsabile. Nei social network, gli utenti stanno già condividendo gli incredibili risultati di questa intelligenza artificiale con volti fotorealistici autogenerati. Come potete vedere nelle immagini, il risultato è sorprendente.

Ed ora gustiamoci un breve video di quello che è in grado di fare l’intelligenza artificiale DALL-E 2. Buona visione:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa tecnologia DALL-E 2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x