DALL E è finalmente disponibile al grande pubblico ma…

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

OpenAI trasferirà i diritti commerciali delle foto agli utenti dell’intelligenza artificiale ma la lista d’attesa è davvero molto lunga.

“Un gatto bianco che indossa occhiali da sole su uno sfondo rosa nella luce dello studio”. “Una foto di una giraffa su una moto d’acqua.” Se anche tu aspettavi da settimane che OpenAI ti desse accesso a DALL·E 2 per creare questo tipo di immagini realistiche e altre più artistiche da una descrizione testuale, ho due buone notizie.

La prima è che il modello di intelligenza artificiale DALL E 2 è già disponibile in versione beta, il che significa che OpenAI consegnerà un milione di inviti a chi vorrà testarlo, a cominciare da chi è già iscritto alla sua lunga lista d’attesa. seguito da chi si iscrive d’ora in poi.

La seconda è che OpenAI ha annunciato un sistema di crediti per gli utenti DALL E che, sebbene pagabile oltre un certo limite, potrebbe rivoluzionare il settore della fotografia stock e delle illustrazioni commerciali, dal momento che l’azienda californiana cederà i diritti d’uso delle foto a gli utenti che li generano.

Ogni utente DALL·E riceverà 50 crediti gratuiti durante il primo mese di utilizzo, più altri 15 crediti gratuiti nei mesi successivi. Un credito ti consente di generare un set di quattro immagini, quindi 50 crediti equivalgono a 200 immagini basate su 50 diverse descrizioni di testo o “input”.

Oltre alle immagini originali, generate da una descrizione scritta in linguaggio naturale, DALL E può apportare modifiche a un’immagine caricata come fonte (l’IA modifica o ingrandisce una foto o un’opera d’arte ) e generare variazioni da un’immagine (il sistema IA crea quattro nuove immagini ispirate all’originale). Tutte queste azioni costano un credito, ma generano quattro risultati invece di uno.

Leggi anche:

OpenAI ha anche annunciato il prezzo dei crediti per questa fase beta pubblica. Gli utenti potranno aggiungere saldo al proprio account con incrementi di 115 crediti per $ 15. Cioè, con 15 dollari potranno creare 460 nuove immagini da 115 input diversi.

Sembra un prezzo ragionevole considerando che, d’ora in poi, gli utenti otterranno tutti i diritti di utilizzo commerciale delle immagini generate con DALL·E (comprese quelle generate nella precedente fase di ricerca). Ciò significa che una persona che non ha idea di fotografia, design o illustrazione può creare immagini con DALL·E per illustrare un progetto web, creare personaggi di giochi, vendere t-shirt e poster…

È un prima e un dopo nel settore, ma ha i suoi limiti: non puoi creare immagini di personaggi pubblici con DALL·E, né caricare foto di volti realistici per modificarli. Inoltre, non possono essere generate immagini violente o offensive e le immagini generate saranno monitorate da algoritmi o revisori umani per evitare un uso abusivo dello strumento.

Tuttavia, la sensazione è che stiamo per sperimentare un grande cambiamento, almeno fino a quando altri modelli di imaging non ottengono risultati simili a un prezzo inferiore o addirittura gratuitamente.

Puoi iscriverti alla lista d’attesa DALL E 2 sul sito Web di OpenAI, ma assicurati di controllare il loro account Instagram per vedere esempi di immagini realistiche o artistiche generate con la loro intelligenza artificiale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sei iscritto alla lista d’attesa di DALL E di OpenAI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x