Baidu ha mostrato la sua generazione di taxi senza pilota

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

E sono anche privi di volante

Il gigante tecnologico cinese Baidu continua la sua espansione nel mercato dei veicoli a guida autonoma. L’azienda ha presentato una nuova generazione di taxi robot senza pilota, che presto trasporteranno passeggeri in tutta la Cina. 

L’Apollo RT6 EV è un incrocio tra un SUV e un minivan. L’auto ha un volante rimovibile, quindi può muoversi in modo completamente autonomo senza l’intervento umano. Questa è la sesta generazione di drone Baidu e il primo modello costruito sulla piattaforma Xinghe. È indicato che lo sviluppo della propria architettura elettrica a batteria ha contribuito a ridurre i costi di produzione a $ 37.000 per unità.

Leggi anche:

L’auto elettrica è dotata di un sistema di guida autonoma di livello 4, che consente all’auto di guidare senza conducente in aree predeterminate. Per fare ciò, fornisce 38 sensori, inclusi otto LiDAR, che servono per l’orientamento nello spazio. 

Il drone può trasportare da due a quattro passeggeri. Secondo il produttore, il volante staccabile aggiunge spazio per “sedili, distributori automatici, computer desktop o console di gioco. I render mostrano che ci saranno telecamere all’interno per monitorare i passeggeri.

Non vengono resi noti i dettagli tecnici dell’auto, così come i tempi della sua apparizione sulle strade. Tuttavia, Baidu prevede di espandere la propria attività al di fuori della Cina a 65 città entro il 2025 e 100 città entro il 2030. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste auto elettriche senza volante? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x