News

Declassificata la modalità “tablet” di Android 15 su smartphone

Condividi l'articolo

Nelle recenti versioni beta di Android 15, gli esperti hanno individuato una nuova funzionalità in fase di sviluppo: una barra delle applicazioni per smartphone.

Questa caratteristica, finora presente solo sui dispositivi pieghevoli e tablet Android, permetterà agli utenti di smartphone di accedere rapidamente ad alcune app di uso frequente.

Leggi anche:

Similmente alla soluzione per tablet, la barra delle app comparirà nella parte inferiore dello schermo dopo uno swipe dal basso verso l’alto. Tuttavia, a differenza dell’implementazione sui tablet, sui telefoni la barra conterrà solo quattro icone di app e un pulsante per aprire il launcher completo.

Sui tablet, la barra delle app consente di passare agilmente tra le applicazioni aperte e di spostarle in modalità schermo diviso. Questa nuova funzionalità per smartphone è stata individuata nella versione beta di Android 15 ed è ancora in fase di test.

Al momento non è noto quando questa barra delle app ridotta sarà effettivamente integrata nella versione beta di Android 15 e resa disponibile agli utenti finali.

L’introduzione di questa barra delle app su smartphone rappresenta un tentativo di Google di portare su dispositivi più compatti alcune funzionalità finora riservate ai tablet Android, al fine di migliorare la produttività e l’esperienza d’uso.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Android 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 43 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments