Quantcast
News

Chrome amplia la cronologia di navigazione includendo i siti visitati da altre app

Condividi l'articolo

Google ha recentemente migliorato la funzione di registro del suo browser Chrome, rendendo più dettagliata la cronologia di navigazione degli utenti.

Secondo il blog di insider Artem Rusakovsky, la versione mobile di Chrome ora non solo registra i siti web visitati tramite il browser, ma anche quelli aperti attraverso altre applicazioni come Google News.

Questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di vedere non solo la cronologia dei siti web visitati direttamente su Chrome, ma anche quelli aperti da altre app sul proprio dispositivo. Ciò può risultare utile per comprendere da quale fonte proviene un determinato collegamento visualizzato nella cronologia di Chrome.

Leggi anche:

A dimostrazione di questa novità, la fonte ha fornito uno screenshot della versione mobile del browser, in cui si evidenziano le etichette che indicano se un sito web è stato aperto tramite Chrome o attraverso un’altra applicazione.

Si prevede che questa innovazione della cronologia di navigazione estesa sarà rilasciata al pubblico in tutti i mercati in cui è presente Google in futuro prossimo.

Questa espansione della funzione di registro di Chrome offre agli utenti una visione più completa della loro attività online, indipendentemente dall’applicazione utilizzata per accedere ai siti web.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
ageeon