Diritti TV: la serie A potrebbe tornare in chiaro
La vendita dei diritti TV nazionali per il prossimo ciclo della Serie A, che inizierà dalla stagione 2024-25, presenta otto pacchetti differenti, rendendo il bando il più variegato di sempre. Una delle formule prevede la vendita dell’intero prodotto al maggior numero possibile di operatori, condividendo i diritti televisivi.
Gli altri pacchetti prevedono livelli variabili di esclusività per il numero di partite che possono essere acquistate da due broadcaster, partendo da nove partite per il primo offerente e una per il secondo, fino a otto e due, e così via. In una di queste combinazioni, per la prima volta, è prevista la trasmissione in chiaro dell’esclusiva partita del sabato sera.
Leggi anche:
Ogni pacchetto avrà una durata di tre, quattro o cinque anni, in base alla modifica della Legge Melandri. Il bando non è stato ancora approvato a causa della necessità di modificare lo statuto per permettere la vendita collettiva anche dei diritti di archivio, il che dovrebbe portare ad un aumento di 50-60 milioni di euro. Si prevede che le offerte saranno aperte il prossimo 16 maggio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe poter vedere una partita della Serie A senza dover pagare alcun abbonamento? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].