Diritti tv Serie A: alla fine la spunta DAZN

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

E’ sempre stato in vantaggio rispetto a Sky ma questa volta è ufficiale: DAZN si aggiudica i diritti TV per il massimo campionato di calcio italiano per il triennio 2021-2024.

Dopo varie ed estenuanti fumate grigie, finalmente la questione che riguarda l’assegnazione dei diritti tv della Serie A italiana si conclude con la vittoria della piattaforma streaming DAZN. Questa volta i voti favorevoli sono 16 (Atalanta, Benevento, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma Spezia, Torino e Udinese), più che sufficienti per mandare al tappeto Sky che ahimé, presagiva una sconfitta ormai imminente. 

Solo quattro società hanno votato contro e sono Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo.

DAZN si è quindi aggiudicata i pacchetti 1 e 3 per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione e trasmetterà 7 gare a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3). 

Resta in ballo il pacchetto 2, contenente le 3 gare in co-esclusiva con Dazn: la Lega potrà discuterne con Sky (che ha offerto 70 milioni a stagione) fino a lunedì 29 marzo.

Leggi anche:

Cosa cambierà per gli utenti

Le preoccupazioni degli utenti finali nascono dai problemi di copertura del servizio DAZN. Come è risaputo, in Italia ci sono ancora molte zone sprovviste di fibra ottica e la qualità dello streaming potrebbe risentirne notevolmente. Sky al contrario avrebbe garantito una visione molto più affidabile dato che nasce come servizio satellitare e che offre lo streming solo come pacchetto opzionale per i suoi utenti. 

Per i pirati che utilizzano lo streaming illegale invece cambierà ben poco.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che DAZN possa garantire un servizio stabile anche nella tua zona? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x