Champions League su Amazon, Sky e Mediaset

Condividi l'articolo

Accordo raggiunto per i diritti TV della Champions League per il triennio 2021-2024. Sarà un ping-pong Sky e Amazon ma alcune partite verranno trasmesse in chiaro sui canali Mediaset. 

Amazon non sarà l’unico a possedere i diritti TV per la Champions League. Al suo fianco resteranno infatti anche Sky e Mediaset con quest’ultimo che trasmetterà la migliore partita a settimana in chiaro sui canali Mediaset.

La novità dunque è Amazon che trasmetterà su Prime Video le 16 migliori gare del mercoledì e la finale di Supercoppa Europea. Il resto delle partite sarà disponibile su Sky. 

Di norma sarà Canale 5 a trasmettere il big match della settimana ma non sempre sarà una squadra italiana; martedì sera infatti è stata trasmessa Barcellona-PSG, terminata con un sono 4 a 1 a favore dei parigini trascinati da una pesantissima tripletta del candidato numero 1 al prossimo pallone d’oro Mbappe.

Inoltre, come comunicato, Mediaset “offrirà ogni stagione anche la visione di altre 104 partite in diretta streaming pay: in pratica, tutti gli incontri della Coppa dei Campioni a esclusione di uno per turno”.

Amazon ha mostrato interesse anche per la Serie A ma da qualche giorno si è fatto sotto in modo insistente il team DAZN che dopo essersi impadronito della Serie B punta ad inglobare anche parte del massimo campionato (vedi articolo).

Fino al 2024 quindi, Amazon dovrà “accontentarsi” di condividere la competizione calcistica per club più seguita al mondo con i colleghi di Sky e Mediaset. Per il primato, sarà per la prossima volta 😋.

Fonte

Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Sei contento che almeno una partita a settimana sia rimasta in chiaro su Mediaset? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Boe
Boe
1 anno fa

Scusate, ma qua toppate e non di poco. È ufficiale da un mese che Amazon per il triennio 2021-2024 avrà in esclusiva la Supercoppa Europea e 16 partite di Champions (con una squadra italiana o la migliore al mercoledì)

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: