Quantcast
News

Disastro Tesla: costretta a richiamare tutti i modelli

Condividi l'articolo

La causa? Il pilota automatico.

L’azienda di auto elettriche Tesla ha annunciato che è in corso un richiamo relativo al sistema di guida autonoma FSD. Il software deve essere riparato, poiché gli errori possono causare incidenti.

Il richiamo riguarda un totale di 362.758 veicoli: tutte le Model S e Model X prodotte dal 2016, le Model 3 dal 2017 e le Model Y dal 2020.
Il richiamo riguarda solo il mercato nordamericano.

Leggi anche:

Il motivo del richiamo è il funzionamento del pilota automatico Full Self-Driving in situazioni che prevedono l’eccesso di velocità e l’attraversamento di incroci in violazione delle regole e in scenari imprevedibili.

In particolare sono stati evidenziati i pericoli derivanti dall’utilizzo dell’Autopilota agli incroci, in quanto il sistema comanda di proseguire dritto, anche se l’auto sta percorrendo la corsia destinata alla svolta.

“Tesla non condivide i commenti critici espressi nei suoi confronti e sta effettuando la campagna di richiamo solo per prudenza. Gli scenari del comportamento delle auto nelle situazioni sopra descritte saranno corretti e il firmware sarà aggiornato “via etere”.

È stato riferito in precedenza che il governo russo sta pianificando di modificare l’elenco dei difetti con i quali è vietato circolare sulle strade. Se viene rilevata una serie di difetti, l’automobilista riceverà una multa di 500 rubli (pari a circa € 6,3 🤔), poi gli verranno concessi 3 giorni per eliminare i difetti e sottoporsi a un’ispezione non programmata. Se il conducente non si adegua, il veicolo viene cancellato dalla circolazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti fidi delle auto elettriche Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x