Una piccola start-up ha risolto un importante difetto delle auto Tesla [VIDEO]

Condividi l'articolo

Per la maggior parte, i comandi delle auto elettriche Tesla sono implementati tramite un grande schermo tattile, che sembra spettacolare, ma in pratica è scomodo e persino poco sicuro. Una piccola startup norvegese, Greenmission, ha risolto questo problema presentando sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo un dispositivo chiamato Ctrl-Bar. Aggiunge controlli fisici alle auto elettriche di Elon Musk.

La barra Ctrl è un piccolo pannello che si collega alla parte inferiore del display touchscreen. Dispone di due manopole rotanti e quattro pulsanti fisici. Questi sono programmabili e possono essere utilizzati per riscaldare i sedili, aprire il cofano/il bagagliaio/la fessura di ricarica, attivare la modalità di sbrinamento per l’auto elettrica, attivare la “modalità cane” quando un animale domestico viene lasciato in auto e altre funzioni. La temperatura dell’abitacolo può essere regolata con le manopole rotanti. Tutte le azioni sono immediatamente visibili sullo schermo.

Leggi anche:

La Ctrl-Bar ha la funzione aggiuntiva di illuminare la console centrale del veicolo. L’utente può selezionare qualsiasi colore di illuminazione a sua discrezione.

Ctrl-Bar

L’accessorio si collega tramite USB ed è compatibile con Tesla Model 3 e Model Y. Deve essere collegato via Bluetooth a uno smartphone. Quando si gira una maniglia o si preme un pulsante, queste informazioni vengono trasmesse al telefono e da lì all’auto tramite l’app Tesla.

La Ctrl-Bar è disponibile su Indiegogo per 260 dollari o 239 euro per i primi acquirenti. Le consegne inizieranno a giugno di quest’anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi delle auto elettriche Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: