Quantcast
AppApp iOSNews

Disponibile il download di iOS 15 e iPadOS 15 Beta 2

Condividi l'articolo

Sono stati rilasciati iOS 15 e iPadOS 15 Beta 2. Apple, in modo abbastanza inaspettato, ha rilasciato la seconda beta di iOS 15 e iPadOS 15 per gli sviluppatori quasi quindici giorni dopo il rilascio di iOS 15 Beta 1. La seconda beta di iOS 15 e iPadOS 15 è strettamente pensata per gli sviluppatori in quanto ha un numero di bug e problemi a causa dei quali non è abbastanza stabile per l’uso quotidiano.

Poiché Apple non ha ancora avviato il programma beta pubblico di iOS 15, la seconda versione beta di iOS 15 e iPadOS 15 è disponibile solo per gli sviluppatori Apple registrati. iOS 15 è un nuovo aggiornamento relativamente importante che si concentra molto sulla privacy e sulla sicurezza. Quest’anno, Apple si è concentrata maggiormente su iPadOS 15 in quanto è un aggiornamento molto più grande in termini di funzionalità rispetto a iOS 15. Di seguito è riportato uno sguardo ad alcune delle funzionalità chiave di iOS 15 e iPadOS 15.

iOS 15 è compatibile con iPhone 6s e iPhone più recenti. Apple non ha abbandonato il supporto per nessuno dei vecchi iPhone con questa versione. Abbastanza sorprendentemente, iPadOS 15 Beta 2 non è disponibile per il modello iPad Pro (WiFi + Cellular) da 9,7 pollici, come da Note di rilascio degli sviluppatori Apple.

Funzionalità iOS 15

Miglioramenti FaceTime

FaceTime sta ottenendo un importante aggiornamento con iOS 15. Con le videochiamate in aumento in popolarità nell’ultimo anno a causa di COVID-19, Apple sta apportando alcune importanti modifiche per rendere le chiamate FaceTime più naturali. Le chiamate FaceTime ora supporteranno l’audio spaziale per far sembrare che siano seduti nella stanza con te. L’isolamento vocale utilizza l’apprendimento automatico per bloccare tutto il rumore ambientale e concentrarsi solo sulla tua voce.

FaceTime sta ottenendo il supporto per la visualizzazione della griglia per semplificare le videochiamate di gruppo, semplificando la visualizzazione di più chiamanti contemporaneamente. Per migliorare l’esperienza di videochiamata, FaceTime sta ottenendo anche una modalità ritratto, che offuscherebbe lo sfondo. Puoi anche pianificare le chiamate FaceTime utilizzando i collegamenti FaceTime, che puoi condividere con i tuoi amici o familiari in anticipo. Apple consente inoltre agli utenti Android e Windows di partecipare alle chiamate FaceTime utilizzando il browser web.

iOS 15 porta anche SharePlay su FaceTime. Ciò ti consente di ascoltare la stessa musica o lo stesso video durante una chiamata FaceTime. Apple sta anche introducendo un’API SharePlay in modo che anche altre app e servizi di streaming possano collegarsi ad essa.

La condivisione diventa più facile nei messaggi

L’app Messaggi aggiornata in iOS 15 ora ha un nuovo design per le foto di gruppo. Tutti i link condivisi con te nell’app Messaggi verranno visualizzati anche nella sezione Condivisi con te di Apple News. Ciò consente di leggere facilmente qualsiasi contenuto in un secondo momento.

Puoi anche riprendere la conversazione direttamente dall’app Apple News. Funzionalità simili arriveranno anche su Apple Music, Safari, Podcast, Apple TV, Foto e altro.

Notifiche e focus riprogettati

Apple sta ridisegnando le notifiche in iOS 15, con foto e icone dei contatti ora visibili nelle notifiche. Sta anche aggiungendo un riepilogo delle notifiche che ti fornisce un riepilogo di tutte le tue notifiche non lette. Sorprendentemente, se hai abilitato Non disturbare, l’altra parte che ti invia un messaggio ti informerà di questo.
iOS 15 presenta anche i profili Focus in modo da poter impostare diversi profili per le notifiche delle app e il layout della schermata iniziale. Ad esempio, puoi selezionare le app di lavoro da cui desideri ricevere gli avvisi di notifica quando sei al lavoro. Puoi anche impostare diversi layout della schermata iniziale per ogni profilo. Qualsiasi profilo Focus impostato verrà sincronizzato anche con gli altri dispositivi.

Caratteristiche di iPadOS 15

Widget sulla schermata principale

L’esperienza della schermata iniziale riprogettata su iPadOS 15 è simile a quella introdotta da Apple in iOS 14 per iPhone l’anno scorso. Per sfruttare al meglio l’ampio display, Apple sta introducendo una nuova dimensione del widget 4×4.

App Library arriverà anche su iPad con iPadOS 15. La funzione App Library è integrata nel dock stesso e puoi anche nascondere le pagine della schermata iniziale.

Multitasking migliorato

Apple sta migliorando l’esperienza multitasking in iPadOS 15. Ora puoi eseguire facilmente le app in modalità Split View utilizzando la nuova barra multitasking. Puoi anche ridurre a icona la finestra di un’app sullo scaffale.

Ora puoi eseguire app Split View direttamente dalla visualizzazione multitasking trascinando un’app sopra l’altra.

QuickNote

L’app Notes riceve menzioni e supporto per la visualizzazione delle attività in iPadOS 15. Puoi anche aggiungere tag in Notes per facilitarne la ricerca.

Apple sta anche lanciando QuickNote in iPadOS 15. Puoi scorrere dall’angolo del display usando la tua Apple Pencil per aprire un nuovo QuickNote. Questa scorciatoia funzionerà da qualsiasi punto del sistema operativo, quindi puoi creare facilmente note rapide durante la navigazione in una pagina in Safari o la lettura di un’e-mail. Puoi anche scorrere tra Quick Notes.

Puoi trovare i passaggi per installare iOS 15 sul tuo iPhone con un account sviluppatore in questo articolo

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di iOS 15 e iPadOS 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x