Quantcast
News

Come scaricare e installare iPadOS 15 Beta su iPad o iPad Pro

Condividi l'articolo

iPadOS 15 è un aggiornamento importante e, anche se mancano ancora pochi mesi alla beta pubblica, potresti essere tentato di installare subito la beta per sviluppatori sul tuo iPad. In tal caso, consulta la nostra guida su come installare subito iPadOS 15 sul tuo iPad.

Apple ha rilasciato solo la beta per sviluppatori di questa nuova versione iPadOS, con la beta pubblica prevista per l’inizio del mese prossimo. Ciò significa che non puoi ottenere la versione beta di iPadOS 15 sul tuo iPad semplicemente saltando sul programma beta pubblico. Invece, dovrai mettere le mani sulla beta IPSW o sul profilo beta dello sviluppatore per ottenere l’aggiornamento sul tuo dispositivo.

iPadOS 15 è una nuova importante versione che offre un’esperienza multitasking migliorata, supporto per i widget nella schermata iniziale e altro ancora.

Installa iPadOS 15 Beta: cose da sapere
  • Devi avere l’ultima versione beta di Xcode installata sul tuo Mac per installare la versione beta del nuovo iPadOS sul tuo iPhone.
  • Crea un backup del tuo iPad o iPad Pro con iPadOS 14.6 o versioni successive. Non ripristinare questo backup dopo aver installato iPadOS 15 sul tuo iPad, anche se per evitare problemi di compatibilità.
  • Diverse app di terze parti non funzioneranno correttamente su iPadOS 15 poiché dovranno essere aggiornate per il nuovo sistema operativo.
    iPadOS 15 è compatibile con lo stesso set di iPad di iPadOS 14. Sorprendentemente, Apple non ha abbandonato il supporto per nessuno dei vecchi iPad con questa versione, sebbene alcune funzionalità saranno disponibili solo su iPad con chip A12 Bionic.
Come ottenere iPadOS 15 IPSW

Per scaricare iPadOS 15 beta IPSW, devi disporre di un account sviluppatore Apple. In caso contrario, puoi provare a mettere le mani sull’IPSW da altre fonti di terze parti o scaricarlo dall’account sviluppatore del tuo amico o familiare. Il file IPSW sarà notevolmente più grande del file OTA, quindi assicurati di scaricarlo su una connessione Internet veloce.

  • Clicca su Download e procedi all’accesso con le credenziali dell’account sviluppatore Apple. Puoi anche andare direttamente alla pagina di download di Apple Developer.
  • Dalla sezione beta di iPadOS 15, clicca su Download Restore Images seguito da iPadOS restore image. Quindi, procedi con il download del nuovo iPadOS beta IPSW per il dispositivo su cui desideri installare il sistema operativo.
  • Se segui il percorso di installazione IPSW, devi farlo solo la prima volta. Successivamente, riceverai gli aggiornamenti OTA per tutte le future versioni beta di iPadOS 15 direttamente da Apple.
Come installare iPadOS 15 Beta utilizzando il file firmware IPSW
  • Collega l’iPad al Mac. Dovrebbe essere rilevato automaticamente e visualizzato nel Finder. Se stai collegando l’iPad al Mac per la prima volta, dovrai accettare la richiesta di fidarsi del computer sul dispositivo.
  • Apri una nuova finestra del Finder e in Posizioni dovresti vedere l’iPad connesso. Fare clic sul nome del dispositivo e attendere alcuni secondi.
  • Tieni premuto il tasto Opzione e fai clic sul pulsante Verifica aggiornamenti. Nella finestra che si apre, seleziona il file IPSW di iPadOS 15 che hai scaricato al passaggio 1.
  • Verrà avviato il processo di installazione. Il tuo iPad si riavvierà durante il processo. Al termine, esegui il processo di configurazione iniziale e configura nuovamente il tuo iPhone. Dovrai connettere il tuo iPad a Internet per l’attivazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito ad installare iPadOS sul tuo iPad? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x