Quantcast
News

È cinese l’auto elettrica più veloce al mondo [VIDEO]

Condividi l'articolo

L’azienda cinese XPeng ha introdotto il SUV elettrico G9. Secondo le sue assicurazioni, si tratta di un’auto elettrica con la ricarica più veloce al mondo, che impiega pochi minuti per ricostituire energia. Inoltre, utilizza il sistema di guida autonoma ADAS, che può superare Tesla Full Self-Driving.

La lunghezza del corpo del crossover è di 4891 mm, la larghezza è di 1937 mm e l’altezza è di 1680 mm. Il volume del bagagliaio posteriore è di 660 litri, che sale a 1576 litri con i sedili posteriori abbattuti. L’attrezzatura tecnica dipenderà dalla scelta dell’acquirente: ce ne sono sei in totale. Ad esempio, la versione base sarà disponibile con motore elettrico solo sull’asse posteriore con una resa di 313 CV. Insieme a. e 430 Nm, e la trazione integrale G9 ha due motori elettrici con 551 CV. Insieme a. e 717 Nm. Fino a 100 km/h, l’auto accelera in 3,9 secondi. L’autonomia della G9 a trazione posteriore è di 570-702 km a seconda della batteria. La versione a trazione integrale può percorrere 650 km.

Leggi anche:

Parlando di ricarica, XPeng pubblicizza il suo modello come l’auto elettrica con la ricarica più veloce del mondo. La maggior parte dei trim G9 sarà dotata di batterie 3C fornite da produttori come EVE, CALB e CATL. Saranno in grado di caricare dal 10% all’80% in 15 minuti sulla nuova rete di ricarica XPeng S4 da 480 kW. Bastano solo 5 minuti alla presa per rifornire la fornitura di energia per 200 chilometri.

Oltre alla ricarica incredibilmente veloce, un altro importante vantaggio del G9 è il sistema ADAS di seconda generazione soprannominato XNGP. La tecnologia della guida senza pilota Navigation Guided Pilot ha compiuto progressi significativi negli ultimi anni e può competere con il Tesla FSD. 31 sensori e due LiDAR la aiutano in questo. 

Il prezzo di un SUV, a seconda della configurazione scelta, parte da circa € 44.000 e termina a € 67.000.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sentito parlare di questa auto elettrica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x