La Dynamic Island di iPhone 14 Pro ha 4 importanti criticità

Condividi l'articolo

Quella che viene spacciata come la più grande innovazione dei nuovi top di gamma di Apple, in realtà ha molti aspetti negativi.

La nuova serie di iPhone 14 ha da poco fatto il suo ingresso nel mercato globale e le versioni Pro e Pro Max, sono quelle più blasonate. Il motiva di tanto fermento è la nuovissima Dynamic Island ovvero “isola dinamica”. È una barra nera posta in alto sullo schermo e ha portato una rivoluzione all’ormai famoso “notch”. 

Il nuovo notch è dinamico perché le sue dimensioni si adattano al tipo di contenuto. Dynamic Island può mostrare le notifiche e altre utili informazioni, in quanto funziona con qualsiasi app. Ad esempio, visualizza una chiamata in arrivo, permette di controllare la riproduzione musicale e mostra la percentuale di carica degli AirPods. La funzionalità può essere sfruttata anche per le indicazioni stradali e il riconoscimento facciale.

Leggi anche:

Purtroppo, al di là di questa discutibile novità, il nuovo notch dinamico degli iPhone 14 Pro sembra davvero inutile. Apple ne ha già evidenziato alcuni difetti ma, secondo gli esperti, la Dynamic Island presenta 4 importanti criticità:

  1. Troppo in alto da raggiungere con le dita: questo rende estremamente difficile utilizzarlo con una sola mano, a meno che non ti ritrovi le dita di E.T.
  2. Quando la tocchi sporchi la fotocamera frontale: l’isola dinamica circonda la fotocamera frontale di iPhone, quindi è inevitabile passarci su col dito.
  3. Nasconde icone importanti: quando è attiva tende a coprire le icone del segnale telefonico e del WiFi. Non è proprio il massimo.
  4. Sotto la luce del sole crea un effetto antiestetico tra i fori del display e i pixel completamente neri dello sfondo. 

Se poi ci aggiungiamo il fatto che, come funzione è totalmente inutile, il quadretto è più che completo. Per dirla tutta, Apple questa volta ha davvero toppato e dovrà fare molto di più se vuole che questa “grande” innovazione sortisca il classico effetto wow.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

E tu che ne pensi della Dynamic Island di iPhone 14 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x