Quantcast
AltroRecensioni

È possibile giocare a poker con gli occhiali VR?

Condividi l'articolo

Se vi dovesse capitare di imbattervi nella sigla VR, cercate di non confonderla con quella di una provincia italiana: VR sta per realtà virtuale, un’innovazione che sta entrando a far parte della nostra quotidiana, di cui se ne parla sempre più e che potrebbe diventare parte integrante della nostra routine. Questa tecnologia apre possibilità pressoché infinite in quasi tutti i settori; anche, per fare un esempio, nel gioco online. Infatti, alcuni dei migliori siti poker online si stanno attrezzando per offrire questa possibilità ai propri clienti, anche se bisogna sempre ricordare che si gioca a poker online con i soldi veri, quindi occorre un metodo di pagamento online per ricaricare il conto.

Cos’è la realtà virtuale?

La realtà virtuale è un mondo modellato in 3D in cui ci si può muovere e interagire con l’ambiente immaginario da cui si è circondati. Si tratta di un mondo che non ha niente di reale e al quale ci si può accedere solo tramite periferiche come visori, auricolari, guanti e perfino tute integrali. La fruizione della Virtual Reality la si può attuare tramite visori specifici che tendono ad isolare l’utilizzatore dallo spazio circostante, sostituendolo appunto con un mondo virtuale. 

L’ambiente virtuale ricrea dunque un’esperienza il più possibile simile a quello della realtà in cui si vive, in cui tutto è progettato a livello sonoro, visivo e tattile nel miglior modo possibile per avvicinarsi al mondo reale.

Giocare a poker online con la realtà virtuale si può!

Quello che fino a poco tempo fa era solo un pensiero, adesso si sta realizzando: la VR permette di muoversi in ambiti diversi, ma anche di poter giocare a poker online. I giocatori possono scegliere tra una varietà di format di poker come cash game, tornei multi-tavolo e tanto altro. Ma c’è di più: il software, con il sofisticato rilevamento del viso e degli occhi, consente ai giocatori di interagire tra di loro.

Nella realtà, quando si gioca a poker, le espressioni facciali sono spesso importanti, quasi come fossero un segreto del gioco stesso, e tutto questo si può riproporre anche nel mondo virtuale.

Il mercato VR è destinato a crescere

Secondo i dati di settore relativi all’anno 2022, il mercato della Virtual Reality legata ai videogiochi ha generato 1,8 miliardi di dollari. Secondo le stime, nel 2023 il settore genererà 2,5 miliardi di dollari, mentre saranno 3,2 miliardi nel 2024. Pensando in particolare alla realtà aumentata, tra il 2017 e il 2025 il mercato aumenterà di circa 195 miliardi di dollari. Dunque sarà importante che le diverse aziende, che hanno già deciso o che decideranno di investire su questo settore, si facciano trovare pronte perché il mercato è già caldo.

La realtà aumentata può aiutarci nella vita di tutti i giorni

Negli ultimi tempi si dibatte molto sull’intelligenza artificiale: si tratta di un sistema informatico che impara dalle esperienze che gli si pongono davanti; l’AI può adattarsi da sola a nuovi input, svolgendo compiti che di regola dovrebbe svolgere un essere umano. La discussione però si rivolge a come l’intelligenza artificiale possa agevolare o danneggiare la nostra vita ed uno dei più grossi danni che potrebbe creare è quello di togliere lavoro agli esseri umani

L’intelligenza artificiale in aiuto di chi ha bisogno

Fra le altre novità, il mondo hi tech ha sviluppato sistemi “multimodali“ che sono in grado di aiutare a riconoscere parole e seguire le istruzioni, ma possono fare anche altro, tipo elaborare testi e immagini e generare risposte da essi. Questa nuova tecnologia viene utilizzata per aiutare le persone con disabilità visiva, così che possano interagire con l’ambiente in modo indipendente. Insomma, l’innovazione tecnologica si rivela, ancora una volta, un’alleata preziosa!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x