È ufficiale: Netflix blocca la condivisione degli abbonamenti

L’azienda sta già inviando le email a tutti i trasgressori
Netflix ha deciso di bloccare la condivisione degli account in Italia e iniziare a inviare mail agli abbonati che condividono abitualmente l’account al di fuori del nucleo domestico. L’azienda informa gli utenti che l’account è riservato a loro e al loro nucleo familiare e che possono guardare Netflix sui loro dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza.
La piattaforma di streaming fornirà agli utenti la possibilità di verificare quali dispositivi hanno accesso al loro account, uscire dall’account sui dispositivi che non dovrebbero avervi accesso e valutare se modificare la password. Per coloro che desiderano condividere Netflix con chi non fa parte del loro nucleo familiare, l’azienda offre la possibilità di trasferire un profilo o acquistare un utente extra al costo di 4,99€/mese.
Leggi anche:
Netflix sarà in grado di riconoscere quali utenti sono associabili al nucleo domestico e quelli che invece sono persone estranee che condividono la password tramite servizi di account sharing.
Non è ancora chiaro come Netflix stabilirà se una condivisione rientri nel nucleo domestico o richieda l’acquisto di un account aggiuntivo, ma si pensa che l’azienda tracci gli utenti e i dispositivi che si connettono con regolarità al Wi-Fi di casa o che vengono geolocalizzati nei pressi dell’abitazione di colui che ha sottoscritto l’abbonamento. Tuttavia, gli utenti che usano l’abbonamento per sé e per i propri familiari, anche in mobilità, non dovrebbero ricevere la mail di avviso.
Netflix ringrazia gli abbonati per il continuo supporto e promette di offrire una selezione sempre più ampia di film e serie TV di qualità.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechfb
- Facebook Nuova: .facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Gab: gab.com/guruhitech
- Mastodon: mastodon.uno/@guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Credi che Netflix abbia fatto bene a bloccare gli abbonamenti condivisi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].