EA Sports FC 24, il successore di FIFA ha una data ufficiale [VIDEO]
L’attaccante norvegese sostituirà Kylian Mbappé
FIFA è ormai passato. Electronic Arts ha ufficialmente annunciato il loro nuovo gioco, EA Sports FC 24, presentando vari dettagli sulla sua uscita e sui concetti che avrà nel gameplay in questa nuova era, dopo la conclusione dell’accordo con l’organizzazione calcistica.
Il titolo sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Per la prima volta, la versione Nintendo Switch non avrà una edizione limitata ma girerà sullo stesso motore grafico delle altre edizioni, il che rappresenterà un miglioramento visivo.
Data di uscita di EA Sports FC 24
Come già circolava nei rumors, il nuovo videogioco di calcio sarà rilasciato il 29 settembre 2023 per tutte le console annunciate. Tuttavia, coloro che acquisteranno l’edizione Ultimate avranno accesso anticipato dal 22 settembre.
Il giocatore scelto per la copertina di quest’anno è Erling Haaland. L’attaccante norvegese è stato una delle figure del calcio europeo e sostituirà Kylian Mbappé, che era stato sulla copertina per tre anni.
Per la copertina dell’edizione standard di EA Sports FC 24, è stata scelta una fotografia del calciatore che calcia un pallone, a differenza degli anni precedenti in cui c’era un design più elaborato che mescolava altri elementi.
L’edizione Ultimate avrà invece maggior varietà, poiché presenterà 31 calciatori attivi e ritirati in una foto di gruppo.
Gameplay e modalità di gioco
Nella presentazione ufficiale c’era anche spazio per parlare dei dettagli del contenuto. Electronic Arts assicura che per questo nuovo gioco si concentreranno su ciò che è stato costruito in questi ultimi anni, mescolandolo con nuovi elementi, e ha parlato di tre pilastri.
Il primo è Hypermotion V, che è una nuova versione del sistema di animazione che utilizza i dati delle partite reali per creare i gesti e i movimenti dei calciatori in campo.
Leggi anche:
Il secondo è PlayStyles. Questa è una delle novità per quest’anno perché prenderanno i dati da Opta, un’azienda dedicata alle statistiche del calcio, per migliorare le valutazioni generali dei giocatori, affinare i loro comportamenti e abilità.
Infine, il terzo pilastro è Frostbite, il motore grafico che fa girare il gioco. Con esso, verrà fornita un’esperienza più realistica per l’aspetto fisico dei giocatori, il comportamento dell’abbigliamento e le animazioni pre-partita.
Per quanto riguarda le modalità di gioco, EA Sports FC 24 porta diverse novità. Una di esse è l’inclusione delle donne in Ultimate Team, rendendo possibile formare una squadra mista.
Inoltre, questa modalità di gioco presenterà la progressione dei giocatori per permettere loro di evolversi e migliorare le loro statistiche, e verrà implementato il sistema PlayStyles in modo che le carte diano abilità speciali ad ogni giocatore.
Per la modalità Carriera Tecnico, verrà aggiunto un cambiamento: la modalità spettatore, che permetterà una migliore gestione dei giocatori e degli allenatori e sarebbe una significativa modifica per questa sezione che ha sofferto di una mancanza di innovazioni negli ultimi anni.
Nella modalità Pro Clubs, verrà aggiunto un elemento che gli utenti richiedevano da tempo: il crossplay. Con questa funzione, sarà possibile godere del gioco con giocatori su altre console e su PC, offrendo maggiore varietà per le squadre.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Non vedi l’ora di giocare al nuovo EA Sports FC 24, non è vero? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].