News

Audio VAR-arbitro: cosa cambierà dal prossimo anno?

Condividi l'articolo

A partire dal prossimo campionato, gli appassionati di calcio potranno godere di una novità sulla piattaforma di streaming DAZN: un giorno alla settimana sarà dedicato all’Audio VAR Arbitro. Lo ha annunciato il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di offrire una maggiore trasparenza sulle decisioni prese dagli arbitri durante le partite di calcio. Grazie all’Audio VAR Arbitro, gli utenti di DAZN potranno ascoltare le conversazioni tra l’arbitro in campo e il responsabile VAR, durante i momenti chiave della partita in cui viene richiesto l’intervento del VAR.

In questo modo, gli appassionati avranno la possibilità di comprendere meglio le decisioni arbitrali, capendo il processo che porta alle scelte finali. Si tratta di un’iniziativa che mira a rendere il calcio ancora più trasparente e accessibile per tutti, a prescindere dal livello di conoscenza tecnica del gioco.

Leggi anche:

Il Presidente Gravina ha sottolineato l’importanza di questo passo avanti per il calcio italiano, che si allinea con le migliori pratiche internazionali. Inoltre, ha evidenziato come l’Audio VAR Arbitro rappresenti un’ulteriore garanzia di correttezza e imparzialità delle decisioni arbitrali, che diventano ancora più trasparenti grazie alla possibilità di ascoltare le conversazioni tra gli arbitri.

L’iniziativa dell’Audio VAR Arbitro è un passo importante per il calcio italiano, che si conferma all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare la qualità del gioco e garantire la massima trasparenza delle decisioni arbitrali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità del VAR? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 141 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: