Quantcast
News

Ebike ed eScooter a rischio incendio: novità dall’Australia

Condividi l'articolo

I proprietari degli appartamenti in Australia stanno adottando nuove regole per la conservazione di biciclette e monopattini elettrici, a seguito di una serie di incendi causati dalle batterie di questi dispositivi. Le regole sono state proposte dopo un’analisi dei casi di incendi legati a dispositivi di mobilità alimentati da batterie di bassa qualità o danneggiate.

Secondo il CEO di una società specializzata nella ricerca sugli incendi causati dalle batterie, i dispositivi in questione presentano spesso problemi di qualità e possono costituire un rischio se utilizzati in modo scorretto. Per questo motivo, l’OCN ha proposto nuove leggi e un codice di condotta per regolamentare l’uso e la conservazione di tali dispositivi negli edifici residenziali.

Leggi anche:

Le compagnie assicurative hanno espresso preoccupazione per il crescente numero di richieste di danni causati da incendi legati alle batterie al litio, e hanno fornito indicatori per rilevare potenziali pericoli in anticipo. Inoltre, il governo ha condotto ispezioni per rimuovere dal mercato i dispositivi non conformi.

Nonostante queste misure prese, gli owner degli appartamenti stanno cercando di implementare ulteriori soluzioni per prevenire incidenti futuri e garantire la sicurezza degli abitanti degli edifici.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 28 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x