News

Topo con pene gigante: l’imbarazzante articolo FAKE di una rivista scientifica

Condividi l'articolo

Frontiers in Cell and Development Biology, una rivista scientifica di primo piano si ritrova in una situazione imbarazzante dopo aver pubblicato un articolo completamente falso, presumibilmente scritto da ricercatori cinesi, che conteneva immagini generate da intelligenza artificiale di un ratto con un pene più grande del suo corpo.

L’illustrazione è stata creata utilizzando Midjourney, lo strumento di imaging AI, che ha aggiunto etichette al diagramma ridicolo utilizzando termini che non esistono, tra cui “dissilced“, “testtomcels” e “senctolic“.

Leggi anche:

Altre immagini assurde nel documento mostrano termini e sistemi biologici che semplicemente non esistono. Il documento è stato successivamente ritirato dal giornale e si è scusato, annunciando che sta lavorando per “correggere la situazione”. Tuttavia, questo incidente mette in evidenza i pericoli dell’utilizzo dell’IA per creare diagrammi scientifici, poiché questi strumenti non verificano la correttezza delle informazioni presentate.

Il professor Adrian Liston, editore della rivista Immunology & Cell Biology, avverte che “l’IA generativa è molto brava a creare cose che sembrano scritte da un essere umano, ma non verifica se queste cose sono corrette”. Liston avverte che questo problema sta diventando sempre più difficile da individuare manualmente, e molti esperti temono che si possa raggiungere un punto in cui non sarà più possibile distinguere tra articoli autentici e truffe.

Inoltre, molte persone hanno creato le loro immagini di ratti AI nella speranza di scoprire cosa i “ricercatori” cinesi hanno digitato su Midjourney per ottenere le immagini pubblicate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo imbarazzante articolo fake? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 82 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments