Ecco il drone a ioni super silenzioso [VIDEO]
Ma l’azienda promette di ridurne ancora i decibel.
I quadricotteri moderni hanno una caratteristica spiacevole: sono molto rumorosi. Undefined Technologies, con sede in Florida, sta affrontando questo problema e ha introdotto il drone “silenzioso” Silent Ventus. La sua particolarità sta nell’utilizzo di un motore ionico al posto delle tradizionali eliche.
Il nuovo modello di Undefined Technologies differisce dai suoi predecessori non solo nei parametri, ma anche nel design. Il drone ha volato non più di 25 secondi ed era rumoroso a 90 dB. Il nuovo prototipo è durato circa 2,5 minuti in aria e il suo picco di rumore era di 85 decibel.
Leggi anche:
L’obiettivo finale dell’azienda è raggiungere i 70 dB, che però non sono per nulla silenziosi e paragonabili al DJI Mavic. Tuttavia, l’azienda sostiene una capacità di carico molto maggiore rispetto all’idea di un’azienda cinese, quindi è più corretto confrontarla con controparti più grandi e, quindi, più rumorose.
Non è ancora del tutto chiaro come l’azienda intenda continuare a combattere il livello di rumore nel drone, in cui il motore a ioni semplicemente non ha parti mobili. Gli stessi sviluppatori non hanno ancora fornito previsioni specifiche sull’autonomia finale né sulla resistenza e sulla capacità di carico. Nonostante ciò, il progetto è comunque riuscito ad attrarre finanziamenti nella regione di 2 milioni di dollari.
Riuscirà l’azienda a realizzare un drone ancora più silenzioso di quello visto nel video?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei un appassionato di droni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].