Ecco perché Blue WhatsApp Plus è la migliore di tutte
L’app di messaggistica del gruppo Facebook è la più utilizzata nel mondo ma per molti risulta ancora incompleta. Per questo motivo tantissimi utenti preferiscono installare le versioni “Plus” anziché quelle ufficiali. In questo articolo capirai il perché.
Sono sempre più numerosi gi utenti che apprezzano le versioni Plus della celebre piattaforma di messaggistica WhatsApp. Come mai? Cosa avrà di così attraente questa versione moddata rispetto a quella orignale?
WhatsApp Plus è un’app per Android realizzata sulla stessa base della versione ufficiale ma con l’aggiunta di tante nuove funzioni e opzioni di personalizzazione che la rendono notevolmente più accattivante e un po’ più simile al rivale di sempre Telegram.
Nel web si possono trovare varie versioni di queste Mod ma tra le più comuni abbiamo WhatsApp Plus e Blue WhatsApp Plus, conosciuta anche come WhatsApp Blue.
Il grande successo della versione Plus standard, che ho recensito in questo articolo, mi ha spinto a provare anche questa famigerata versione Blue. Ebbene, nonostante le differenze tra queste due Plus non siano tantissime, la preferisco di gran lunga a tutte le altre per una serie di motivi che ora andrò ad elencare. Prima di ciò per, andiamo a vedere cosa offre Blue WhatsApp Plus.
NOTA BENE: se decidi di installare questa versione ti consiglio di effettuare un backup delle tue conversazioni per non rischiare di perderle. Se per te non sono importanti allora puoi farne a meno.
Caratteristiche principali di Blue WhatsApp Plus
- Veloce e stabile: Uno dei WhatsApp modificati più fluidi e veloci che tu abbia mai usato nella tua vita.
- Backup e Ripristino: Fai un backup delle tue chat e dei tuoi contenuti multimediali e ripristinalo su un altro dispositivo.
- Blocca l’ultimo accesso: Blocca il tuo ultimo accesso e controlla anche l’ultima attività vista dagli altri senza nascondere la tua.
- Barre di scorrimento personalizzate: Puoi utilizzare qualsiasi tipo di scroller nella tua interfaccia utente.
- Pacchetto rebus: Puoi utilizzare l’applicazione WhatsApp ufficiale insieme a questa.
- Personalizzazione: Personalizza la tua schermata iniziale o la tua finestra di chat.
- Tonnellate di icone: Ci sono molte icone in diversi colori e stili da selezionare.
- Supporto per temi: Ci sono più di 5000 temi disponibili gratuitamente.
- Supporto Gdrive: Puoi eseguire il backup di chat e contenuti multimediali utilizzando Google Drive.
Particolarità uniche
Funzionalità extra folli
Blue WhatsApp Plus ha alcune funzionalità esotiche che nessuno può offrire. Blue WhatsApp Plus offre le seguenti funzionalità:
- Nascondi attività online.
- Modalità DND con un clic.
- Chat separate e finestre di gruppo.
- Opzione per selezionare “Chi può chiamarti”.
- Puoi salvare e condividere gli Stati dei tuoi contatti. Sia foto che video! 😎
Perché Blue WhatsApp Plus è migliore di WhatsApp Plus?
Sebbene le due versioni siano molto simili, ci sono alcune peculiarità che rendono la versione Blue superiore a tutte le altre. Eccone alcune:
- Può essere installata insieme alla versione originale. La versione Plus invece viene riconosciuta come un aggiornamento di quella ufficiale e per poterla installare, dovrai disinstallare la versione originale.
- Ha la lingua interamente tradotta in italiano. La Plus è in inglese.
- Puoi metterla offline abilitando la Modalità Aereo e mettere offline solo WhatsApp. In questo modo potrai utilizzare tutte le altre applicazioni che utilizzano internet senza dover disconnettere la connessione generale del tuo smartphone.
Come abilitare il contatore delle notifiche di Blue WhatsApp Plus
Questa versione su alcuni terminali Android potrebbe avere le notifiche disattivate e quindi potresti non vedere il contatore (budge) dei messaggi in attesa di essere letti. Per attivarli segui i seguenti passaggi:
- Clicca per qualche istante sull’icona di Blue WhatsApp Plus e poi su Informazioni app. In alternativa, apri le Impostazioni del tuo smartphone e vai su Applicazioni (App o Gestione applicazioni) e clicca su WhatsApp Plus.
- Da qui abilita subito la voce Avvio automatico, quindi clicca su Notifiche e abilita le voci le voci in rosso. Naturalmente potrai impostarle come meglio credi.
Come installare Blue WhatsApp Plus
Ora non ci resta che installare finalmente questa tanto osannata WhatsApp Blue che puoi scaricare dal sito ufficiale del progetto. Clicca sull’immagine seguente e poi scorri fino in basso:
Come aggiornare l’app
Come tutte le versioni Plus, anche questa la si può aggiornare direttamente dall’app, senza dover quindi cercarla su internet ogni volta. Per farlo segui questi passaggi:
- Clicca in alto a destra sui classici tre puntini verticali (⁝) e poi clicca su PusMods.
- Ora clicca su Aggiornamenti > Controlla aggiornamenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai provato la versione Blue? La preferisci a quella originale o alle altre Plus? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].