Quantcast
AppApp AndroidApp iOS

Ecco perché Web Video Caster è un’app meravigliosa [VIDEO]

Condividi l'articolo

Alla scoperta di Web Video Caster, l’app che elude la pubblicità e consente la visione di qualsiasi video. Disponibile anche la condivisione con Chromecast.

Web Video Caster è un’app rivoluzionaria e con tantissime funzioni che faranno impazzire gli amanti dello streaming e della condivisione su grande schermo. L’app è disponibile sia nel Play Store di Google per android che nello store Apple per iOS. Puoi scegliere se utilizzare la versione gratuita con banner pubblicitari o la versione Premium, completamente priva di banner, attualmente in offerta al prezzo di € 4,59.

WVC ha innumerevoli funzioni e altrettanti metodi di condivisione, con annesso il supporto a Kodi, IPTV, Chromecast, DLNA e tanto, ma davvero tanto altro. 
Ciò che ha reso celebre Web Video Caster è la capacità di aprire qualsiasi pagina internet, riconoscere i video streaming e avviarli direttamente con il tuo player video preferito, senza tutta la pubblicità presente nei vari siti.

Utilizzare l’app è davvero molto semplice ma per evitare problemi di violazioni di copyright vi faremo un esempio con i video di YouTube anche se purtroppo, YouTube non consente l’utilizzo di player video esterni. Tuttavia però, con la versione Premium potrai vedere i video senza alcun banner pubblicitario. In alternativa ti consiglio l’ottimo NewPipe che attualmente è la migliore alternativa al buon vecchio YouTube Vanced.

Come utilizzare Web Video Caster 

Una volta installata l’app potete da subito inserire l’indirizzo del sito in cui è presente lo streaming. Questo naturlamente vale anche con i siti che trasmettono canali TV, film, partite e quant’altro. Come detto nel nostro esempio utilizzeremo YouTube, anche se non è possibile aprire i link con player esterni. No problem però, l’esempio vi servirà giusto per comprenderne il meccanismo. 

  • Installa la versione free di Web Video Caster cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru

(in alternativa puoi anche cercare la versione Premium su internet)

  • Ora nella barra degli indirizzi del browser, digita la url del sito in cui è presente il video che intendi guardare. Come premesso faccio un esempio con YouTube ma ahimè, non funziona per questo scopo.
  • Web Video Caster riconosce quasi tutti i flussi video streaming e te lo segnala mostrandoti un cerchietto giallo con il simbolo del Play. Cliccaci su per vedere le opzioni che ti offre.

A questo punto nella schermata successiva ti compariranno i vari formati video disponibili

  • Sceglie quello che preferisci, cliccaci su e seleziona Apri con…
Cliccando sul tasto Connessione potrete usufruire delle varie condivisioni Google Cast, DLNA, Roku, Fire TV, Apple TV, LG webOS ed LG NetCast
  • Da qui potraie finalmente scegliere di aprire il flusso con il tuo player preferito come MX Player, VLC, Wuffy e via dicendo. Potrai anche avviarlo con DLNA, Kodi e in tante altre modalità. 

Per saperne di più su Web Video Caster, ti invito a leggere queste guide.

Guarda il video:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai visto che spettacolo Web Video Caster? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
3
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x