Come abilitare la TV su Kodi (ammesso che tu abbia una lista IPTV)

Condividi l'articolo

Ecco come abilitare il Client PVR su Kodi ma attenzione: per vedere i canali dovrete procurarvi una lista… e raramente è legale!!!

Tra le tantissime funzioni, Kodi permette anche di vedere la TV. Molti utenti addirittura installano Kodi pensando che si possa vedere Sky gratis facilmente e in modo legale… niente di più sbagliato! 

Per poter vedere la TV sul nostro player multimediale di fiducia, abbiamo bisogno si di installare un apposito add-on, il cosidetto Client PVR, ma per poter vedere l’elenco dei canali, serve una “stringa”, meglio conosciuta come lista IPTV.

EXPRESSVPNvuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? ExpressVPN è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata all’articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Cosa significa IPTV e cos’é una lista IPTV

IPTV significa letteralmente Internet Protocol Television, detto in parole povere, TV via Internet. Tralasciando dunque i servizi internet ufficiali e a pagamento quali appunto Sky, Netflix, Dazn, Now TV e simili, tutti gli streaming che vedrete su Kodi sono da ritenersi non autorizzati e quindi illegali. 

Le liste IPTV possono essere di vario tipo: possono avere un formato url (la cosidetta stringa) contenenti nome del server, username e password e possono avere un formato file con estensione m3u. Avendo gli url giusti, anche voi potete creare una vostra personale lista IPTV ma non andate troppo in là con l’immaginazione; trovare url dei canali Pay TV stabili è praticamente utopia. 

Come installare il Client PVR e abilitare la TV su Kodi

NOTA BENE: per installare il Client PVR su Linux (Ubuntu e derivate) segui questa guida.

  • Come al solito, clicca sul tasto Settings (seconda icona in alto a sinistra nella Home)
kodi-settings
  • Clicca su Add-on
kodi-add-on
  • Quindi su Installa da repository
  • Cerca la repo ufficiale Kodi Add-on repository
kodi-add-on-repository
  • Da qui dovrai poi cliccare su Client PVR
  • Ora scorri giù fino a trovare PVR IPTV Simple Client
  • Cliccaci su e poi clicca su Installa
  • Fatto 😎

Come configurare il Client PVR

  • Subito dopo l’installazione, clicca nuovamente su PVR IPTV Simple Client, quindi su Configura

A questo punto non posso aiutarti oltremodo in quanto, per poter vedere la TV avrai bisogno di una lista canali attiva che ahimé, sono per lo più illegali e addirittuta a pagamento. Andiamo avanti nella spiegazione solo per illustrarti come inserire una lista e se disponibile, anche gli EPG (palinsesto) e i loghi dei canali TV:

Ora  come detto, se hai una lista in formato URL (alias indirizzo o stringa), la puoi digitare o incollare su Generale / Posizione  –  Destinazione remota (indirizzo internet); se hai una lista in formato file m3u allora dovrai cliccare sulle freccette subito dopo la voce (indirizzo internet), selezionare Destinazione locale (rete locale inculsa) e caricare il file entrando nel percorso del tuo sistema operativo in cui lo hai salvato.

  • Lo stesso discorso vale per le voci Impostazioni EPG Loghi canali; se avete un indirizzo o un file valido li potrai caricare nello stesso modo.

IMPORTANTE: al termine di queste operazioni cliccate su OK e successaivamente su Riavvia; solo riavviando Kodi potrete visualizzare la tua lista canali che sarà disponibile nella Home nella voce TV.

Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cicco
cicco
1 anno fa

come scritto il box è android e vergine e non trovo la dicitura specifica nella scheda della terza figura

cicco
cicco
1 anno fa

come scritto il box è android e vergine e non trovo la dicitura specifica nella scheda della terza figura

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: