News

Ecco quali smartphone Huawei riceveranno HarmonyOS

Condividi l'articolo

HarmonyOS di Huawei è alle porte a questo punto, con un evento ufficiale di inaugurazione previsto per il 2 giugno. Il colosso cinese ha grandi piani per la sua alternativa ad Android, con l’obiettivo di farlo funzionare su 300 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno. Parte di quella cifra enorme proverrà sicuramente dalle vendite di nuovi dispositivi. Da un lato, Huawei ha rilasciato teaser per l’evento del 2 giugno con suggerimenti per l’imminente MatePad Pro 2 e Huawei Watch 3, entrambi destinati a essere tra i primi a eseguire HarmonyOS fuori dagli schemi. .

Gran parte dello sforzo, tuttavia, sarà concentrato sull’aggiornamento dei dispositivi esistenti da Android a HarmonyOS. Un processo che dovrebbe partire molto presto e che probabilmente verrà avviato durante l’evento del 2 giugno. Almeno secondo una fonte del settore che afferma di conoscere il primo lotto di telefoni che migrerà ad HarmonyOS – un annuncio che probabilmente arriverà a tale evento. Apparentemente questi includono: Mate 40, Mate 40 Pro, Mate 40 Pro +, Mate 40 RS, Mate X2, nova 8, nova 8 pro e MatePad Pro.

Leggi anche:

La fonte rileva inoltre che molti dispositivi nei negozi offline sono già stati aggiornati a HarmonyOS e gli esperimenti pratici verranno lanciati poco dopo l’evento del 2 giugno. Inoltre, a quanto pare questa è solo la prima ondata di dispositivi per ottenere un aggiornamento HarmonyOS, con altri in arrivo.

Ci sono ancora molte domande su HarmonyOS. Abbiamo solo frammenti, come un video, che confronta il nuovo sistema operativo fianco a fianco con Android ed EMUI 11. I due sembrano abbastanza simili visivamente ed è stato anche riferito che HarmonyOS è abbastanza vicino ad Android sotto il cofano. In ogni caso, aspetteremo di mettere le mani su un dispositivo con la nuova piattaforma per eventuali ulteriori commenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai uno smartphone Huawei con Harmony OS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 23 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments