Elon Musk ha criticato il Metaverso di Facebook
Il capo di Tesla e SpaceX, Elon Musk, non ha tardato molto a esprimere un suo parere sul fenomeno del momento,il Metaverso. In un tweet ha dichiarato che il metaverso moderno è più una parola d’ordine di marketing che un vero concetto. In particolare, ha criticato il progetto Web3, promosso attivamente dalla società Meta (ex Facebook) di Mark Zuckerberg.
Finora, il metaverso è considerato un termine piuttosto vago che predice il futuro approssimativo di Internet. Molto spesso, questo è il nome di uno spazio virtuale in cui le persone possono giocare, comunicare, lavorare, partecipare a vari eventi e molto altro. Nel suo messaggio, Elon Musk si chiedeva come sarà il mondo tra 10, 20 o anche 30 anni. Secondo lui, l’idea stessa del 2051 suona follemente futuristica.
Leggi anche:
Si presume che lo sviluppo del metaverso diventerà il futuro dell’Internet moderna, quando il mondo virtuale potrà svilupparsi da solo senza la partecipazione diretta dei giganti della tecnologia. Nel frattempo, i token crittografici associati a metauniversi popolari come Decentralend e Sand hanno mostrato una crescita costante quest’anno.
Gli analisti stimano che le entrate annuali derivanti da pubblicità, eventi digitali o dalla vendita di oggetti e terreni virtuali potrebbero superare i trilioni di dollari. Abbiamo già scritto che un pezzo di terreno digitale è stato recentemente acquisito per una cifra favolosa a Decentralend.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Qual è la tua opinione sul Metaverso moderno? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.