News

Elon Musk: Il primo trilionario al mondo nel 2027?

Condividi l'articolo

Secondo un report della società di business intelligence e tracciamento patrimoniale Informa Connect, la proprietà di Elon Musk di Tesla, SpaceX e Twitter (ora X) gli permette di aumentare il suo patrimonio al ritmo attuale del 110% all’anno.

Il rapporto “Trillion Dollar Club” di Informa Connect del 2024 indica anche che Musk è la persona più ricca del mondo con un patrimonio di 237 miliardi di dollari.

Tesla dovrebbe raggiungere una valutazione di mercato di un trilione di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita annuale superiore al 170%.

Musk è diventato miliardario per la prima volta nel 2012, e da allora il suo patrimonio netto è aumentato esponenzialmente. Nel 2022, è diventato la persona più ricca del mondo per la prima volta nella storia, con un patrimonio netto di circa 220 miliardi di dollari, superando il patrimonio netto di Jeff Bezos di 177 miliardi di dollari.

Altri miliardari potrebbero raggiungere il traguardo dei mille miliardi di dollari negli anni successivi

L’analisi di Informa Connect suggerisce che molti altri miliardari di oggi potrebbero raggiungere il traguardo dei mille miliardi di dollari negli anni successivi al raggiungimento di questo status da parte di Musk.

Gautam Adani

Dopo Musk, c’è Gautam Adani dell’India, fondatore e presidente del conglomerato multinazionale Adani Group, una società che ha iniziato con il commercio di materie prime e lo sviluppo e la gestione di porti in India. Informa Connect indica che Adani raggiungerà lo status di trilionario nel 2028 se il suo tasso di crescita annuale rimarrà al 123%.

Jensen Huang
Leggi anche:

Seguono il taiwanese-americano Jensen Huang, CEO della multinazionale Big Tech Nvidia, e Prajogo Pangestu, fondatore e presidente del gigante indonesiano dell’energia e delle risorse naturali Barito Pacific. Entrambi dovrebbero raggiungere lo status di trilionario entro il 2028.

Prajogo Pangestu

Entro il 2030, si prevede che il fondatore di Facebook e presidente e CEO di Meta Platforms Mark Zuckerberg si unirà al club dei trilioni di dollari insieme a Bernard Arnault e alla sua famiglia e Phil Knight e alla sua famiglia. Arnault è il fondatore, presidente e CEO del conglomerato francese di beni di lusso LVMH, e Knight è il miliardario co-fondatore e presidente emerito del gigante mondiale di abbigliamento e attrezzature sportive Nike.

Il rapporto di Informa Connect prevede che il mondo potrebbe vedere 10 trilionari entro il 2030. Tuttavia, questa analisi si basa sul mantenimento degli attuali tassi di crescita del patrimonio. Le fluttuazioni azionarie e le condizioni di mercato sono fondamentali per i tassi di crescita. Solo nelle ultime settimane, Nvidia ha subito un massiccio calo della capitalizzazione di mercato che ha visto il patrimonio netto di Huang diminuire di miliardi, tra cui circa 10 miliardi di dollari in un solo giorno dopo che le azioni della società hanno subito un drastico colpo.

Il patrimonio netto di Musk è altrettanto volatile, se non di più. Va notato che il suo patrimonio netto oggi è molto inferiore al suo patrimonio netto nel 2021, quando si credeva valesse circa 340 miliardi di dollari. Ma la volatilità delle azioni Tesla – in calo del 20% nell’ultimo anno – e le sue difficoltà nel mantenere la fiducia degli investitori in merito alla sua acquisizione della piattaforma di social media X – che si dice valga il 71% in meno rispetto a prima del suo acquisto nel 2022 – potrebbero vedere qualcun altro essere incoronato come il primo trilionario al mondo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 21 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments