News

iOS 18: la novità che farà tremare i ladri di iPhone

Condividi l'articolo

Apple ha introdotto una nuova innovazione in iOS 18 per rendere gli iPhone meno appetibili per i ladri. Il sistema ora include un controllo avanzato dei componenti installati, non solo per verificarne l’originalità, ma anche per determinare se sono stati rimossi da un dispositivo rubato o smarrito.

La funzione “Blocco attivazione” blocca componenti come batteria, fotocamere o display su un iPhone specifico a livello di account ID Apple. Se uno smartphone di questo tipo viene rubato o smarrito e quindi smontato in parti e installato in un altro dispositivo, verrà visualizzato un errore. Per sbloccare i componenti, l’utente dovrà inserire la password del proprio account ID Apple.

Leggi anche:

Ci sono già segnalazioni online sulla nuova funzionalità, che sembra funzionare correttamente sui dispositivi con iOS 18 RC (versione pre-release). Alcuni utenti hanno provato a riparare un iPhone con parti “grigie” e hanno riscontrato il blocco dei componenti.

Questa innovazione di Apple potrebbe avere un impatto significativo sull’interesse dei malintenzionati nei confronti dei dispositivi iPhone. Se il sistema funzionerà come previsto, renderà molto più difficile per i ladri riutilizzare i componenti di un iPhone rubato o smarrito. Ciò potrebbe scoraggiare i furti di iPhone, poiché i criminali non saranno in grado di trarre profitto dalla vendita delle parti.

Nel complesso, questa nuova funzionalità di iOS 18 rappresenta un importante passo avanti nella protezione degli utenti e nella lotta contro il furto di dispositivi Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di iOS 18? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 106 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments