Quantcast
News

Elon Musk: l’umanità finirà in uno di questi modi

Condividi l'articolo

Il miliardario americano sponsorizza il suo prossimo investimento. Sa qualcoasa che a noi non è concesso sapere?

In un’intervista con Matthias Döpfner, CEO di Axel Springer, il fondatore di Tesla Elon Musk ha condiviso tre scenari per l’estinzione dell’umanità che lo spaventano di più. E il più probabile di questi è la tendenza crescente di childfree (rifiuto di avere figli).

Secondo il magnate americano, la crescente crisi demografica nei paesi civili è la più grande minaccia esistenziale di tutte attualmente esistenti. A suo avviso, l’Onu dovrebbe rivedere i suoi criteri di calcolo della popolazione, perché quelli attuali “non hanno alcun senso”. Tra il 2019 e il 2020, il paese ha registrato il numero più basso di nascite dal 1979, secondo i Centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC).

Leggi anche:

Insieme a questo problema, ne stanno nascendo altri due, non meno globali: l’uso improprio dell’IA e “l’estremismo religioso”. Elon Musk ha sottolineato che la sua azienda è attenta ai giochi con intelligenza artificiale.

Non ha superato nemmeno le attuali minacce climatiche. Il fondatore di Tesla è sicuro che la soluzione a questo problema sia solo questione di tempo. Inoltre, secondo lui, in futuro la maggior parte dell’energia sarà solare, ma fino ad allora non sarebbe saggio abbandonare il nucleare. E, naturalmente, Elon ha grandi speranze in una “città autosufficiente su Marte”.

Il mio parere

È buffo che tra le cause della fine dell’umanità, il bizzarro personaggio Elon Musk citi anche la crisi demografica. Già perché proprio lui, non molti mesi fa, abbia apertamente dichiarato di voler investire nella promozione di “uteri sintetici” per combattere l’infertilità.

Come mai questo emblematico individuo affronta così spesso il tema dell’infertilità? Attualmente non mi risulta che gli esseri umani abbiano problemi di riproduzione, quindi perché Musk è così attento a questa tematica? C’è qualcosa che lui sa e che noi no? L’uomo diventerà sterile? Sento puzza di bruciato!

Che c’è caro Elon, ti stai sponsorizzado la tua nuova attività?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste teorie di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x