Quantcast
News

Elon Musk ha predetto un’apocalisse nucleare

Condividi l'articolo

L’amministratore delegato di SpaceX, Elon Musk, ha affermato che l’umanità deve accelerare i suoi sforzi per colonizzare Marte. Ciò è particolarmente vero in relazione al cambiamento climatico globale, ai possibili impatti di asteroidi o comete, al calo dei tassi di natalità e al rischio di armageddon nucleare.

“Se aspetti abbastanza a lungo, la Terra diventerà inabitabile. Quindi alla fine saremo ovviamente tutti morti “, ha detto il capo di SpaceX durante un discorso a una riunione congiunta dello Space Research Council e del Council on Physics and Astronomy of the National Academies.

Secondo Musk, è necessario ridurre potenzialmente i possibili rischi di civiltà e rendere l’umanità multiplanetaria. Altrimenti, le persone possono semplicemente cessare di esistere come specie. Il miliardario concorda sul fatto che costruire una base su Marte sarà un compito molto difficile e pericoloso, ma ha paragonato il processo alle prime traversate dell’Atlantico e alla scoperta dell’America.

Leggi anche:

Il capo di SpaceX ritiene che la probabilità della distruzione di tutta la vita sul nostro pianeta non sia zero. L’unica possibilità per preservare la civiltà umana è colonizzare altri pianeti. Marte, secondo lui, è l’obiettivo più promettente per questo.

Questa settimana è stato anche annunciato che il primo lancio orbitale di Starship di SpaceX avrà luogo nel gennaio 2022, anche se in precedenza c’erano piani per quest’anno. Potenzialmente, sarà lui a poter trasportare i primi coloni su Marte. Elon Musk rileva la presenza di gravi rischi durante il primo test di un veicolo spaziale riutilizzabile con equipaggio. Tuttavia, in caso di successo, sarà una svolta per i futuri viaggi nello spazio.

Starship include il booster Super Heavy, che sarà in grado di lanciare oltre 100 tonnellate di carico utile nell’orbita terrestre bassa.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa catastrofica previsione di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 50 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x