Quantcast
News

Elon Musk modifica l’algoritmo di X dopo le polemiche sui visti

Condividi l'articolo

La sera del 3 gennaio, Elon Musk, proprietario di X, ha comunicato che apporterà modifiche all’algoritmo della piattaforma per promuovere contenuti più “informativi e divertenti”. Inoltre, le risposte ai suoi post saranno limitate agli utenti “verificati” che pagano per il servizio.

Questa decisione arriva dopo che Musk ha affrontato critiche per aver sostenuto un programma di immigrazione “legale” di massa, poco popolare, e per aver bloccato diversi account che lo criticavano. Ha anche demonetizzato coloro che lo hanno sfidato, rimuovendo i loro segni di spunta blu, e ha dichiarato “guerra” a chi si oppone ai visti H-1B.

Leggi anche:

Musk ha negato a Nick Fuentes il segno di spunta blu “verificato”, limitando così la possibilità di critica da parte di utenti non verificati. “Presto arriverà una modifica all’algoritmo per promuovere più contenuti informativi/divertenti”, ha dichiarato Musk. “Pubblicheremo le modifiche su @XEng. Il nostro obiettivo è massimizzare il tempo utente non rimpianti. Attualmente, c’è troppa negatività che, sebbene aumenti il tempo speso sulla piattaforma, non contribuisce a un’esperienza positiva”.

Ha aggiunto che stanno lavorando su soluzioni per adattare dinamicamente il feed dei contenuti, affinché gli utenti possano ricevere ciò che desiderano in qualsiasi momento.

Con l’imminente insediamento di Trump e i cambiamenti previsti in materia di immigrazione, Musk sembra voler contenere la “negatività” generata dalla nuova ondata di immigrazione legale, ritenendo che sia necessario aumentare l’immigrazione legale mentre si combatte quella illegale.

In un contesto in cui Musk si era presentato come sostenitore della libertà di parola, le recenti modifiche fanno sorgere interrogativi sulla direzione futura della piattaforma.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lucia
Lucia
1 giorno fa

A me già così onestamente non dispiace

2
0
Would love your thoughts, please comment.x